Come rendere il tuo sito facilmente rintracciabile in rete?, Ecco un tag che permette ai motori di ricerca di trovarti facilmente

« Older   Newer »
  Share  
AuraRinoa
view post Posted on 24/11/2006, 23:09




Non so voi, ma ormai il mio sito si trova anche scrivendo "AuraRinoa" su Google... :cheese:
Bhé per rendere il vostro sito facilmente reperibile basta inserire il seguente Mega-Tag all'interno dell'header del vostro index:

<meta name="keywords" content="parole, chiave, separate, da, virgole">

Io ad esempio come "keywords" scriverei: "AuraRinoa, FinalFantasy, Cosplay, etc"
In modo che quando la gente scrive su Google: "FinalFantasy" il mio sito esca nell'elenco :)

Il codice é molto semplice e apparentemente invisibile... (tutti i tag inseriti nell'head, come ben saprete, non producono alcun effetto grafico), però é utile far seguire il codice sopra da quest'altro, che permette al motore di ricerca di aggiungere un breve commento al sito, per evitare che vengaono prese le solite stringhe di testo senza capo né coda... tipo:

.• AuraRinoa’s Site •.
Copyright © AuraRinoa. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione totale o parziale dei contenuti testuali o grafici in qualsiasi forma e su qualsiasi ...
www.aurarinoa.it/ - 12k - Copia cache - Pagine simili


Ecco il codice per evitare che questo succeda:

<meta name="description" content="La descrizione del sito in brevi parole, tipo: Il sito di AuraRinoa! Cosplay, Final Fantasy, Videogames, Manga e molto altro! Vieni a trovarmi e lasciami un messaggio sul GuestBook!
Ecco cosa in teoria dovrebbe risultare una volta digitato su Google:

.• AuraRinoa’s Site •.
Il sito di AuraRinoa! Cosplay, Final Fantasy, Videogames, Manga e molto altro! Vieni a trovarmi e lasciami un messaggio sul GuestBook!
www.aurarinoa.it/ - 12k - Copia cache - Pagine simili


Edited by AuraRinoa - 24/11/2006, 23:31
 
Top
Yuffie chan
view post Posted on 29/9/2008, 16:54




spulcio solo ora la sezione html, avrei dovuto farlo prima °__° Aura ma tu dove prendi questi codici? C'è qualche sito in particolare che fornisce tutorial o roba varia?
 
Top
Valdest
view post Posted on 29/9/2008, 20:41




prova su html.it
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 30/9/2008, 07:49




Veramente tutti questi li ho studiati a lezione di informati all'università XD
In ogni caso li trovi qui: http://www.web-link.it/xhtml/9head.html
 
Top
garethjax
view post Posted on 8/10/2008, 22:51




Permettemi di fare un piccolo breviario, visto che l'ottimizzazione e' il mio pane :)

- Meta keywords: lasciate pure perdere, non vengono utilizzate dai motori di ricerca da almeno 6 anni.

- Meta description: importante e deve essere fatta per ogni pagina! Immaginate di descrivere quello di cui tratta una pagina
in 120-140 caratteri. Insomma come un sms :)
Sbagliatissimo: mettere la metadescription sempre uguale.

- Title: probabilmente l'elemento piu' importante! ogni pagina deve avere un <title> univoco, altrimenti i motori di ricerca
scartano dalla visualizzazione le pagine che hanno lo stesso titolo !! Io vi consiglio di comporre il titolo in questa maniera:
descrizione - sezione - nome del sito.
esempi:
<title> Foto Rayearth - Gallery - Il sito di Aura </title>
<title>Foto Warcraft - Gallery - Il sito di Aura </title>
ecc...

Perche' ? Perche' noi leggiamo da sinistra a destra e i motori sono "addestrati" a riconoscere questa sintassi. Inoltre non bisogna eccedere in lughezza anche nei titoli, in genere oltre gli 80 caratteri e' meglio non andare.

- Immagini: un elemento trascurato, potete associare un tag "alt" che serve per descrivere l'immagine, ma che viene anche usato per indicizzarla sui motori di ricerca!
es: img src="....." alt="Spada in lattice usata per il cosplay di gatsu">.

Queste sono le basi :)

 
Top
Lord Omega
view post Posted on 8/10/2008, 23:03




Aggiungo 2 piccole info visto che avete già detto tutto :sing: :)

CODICE
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" >


Questo META TAG è utile per la codifica dei caratteri in modo che il vostro sito si possa vedere in tutto il mondo senza problemi.
Poi è anche utile testare con HTML WC3 Validator in modo da rendere il vostro sito visualizzabile da più browser possibili... (ESCLUSO Internet Explorer 6 :P che è un caso a parte ovviamente :hihi: )



Edited by Lord Omega - 9/10/2008, 01:19
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 8/10/2008, 23:43




Grazie!!!
 
Top
6 replies since 24/11/2006, 23:09   141 views
  Share