Riflessione Avanzata!, Advanced Reflection!

« Older   Newer »
  Share  
AuraRinoa
icon1  view post Posted on 15/11/2006, 17:17




image

Bene bene... Inziamo con qualcosa di semplice... :gh:

Per prima cosa preparate un testo nero, con sfondo bianco.. e se volete aggiungete una cornice utilizzando la matita e tenendo premuto SHIFT per fare la linea dritta... Ecco cosa dovrebbe venir fuori:

image

Ora duplicate la scritta, rasterizzatela (tasto destro sul livello -> rasterizza), ora andate su modifica, trasforma, rifletti verticale:

image

Ora spostate verticalmente la seconda scritta in modo da ottenere questo (tenete sempre premuto shift per aiutarvi :| ):

image

Bene, adesso dovete andare in: modifica, trasformazione libera (CTRL + T), tenete premuto shift, ctrl e alt adesso clicca nell'ultimo quadratino in basso a destra e trascinatelo verso l'esterno per ottenere qualcosa come questo:

image

Adesso aggiungete una maschera al layer che avete appena creato, precisamente così:

image

Tramite gli effetti testo ("aggiungi stile al livello" accanto al tasto sopra per aggiungere una maschera), aggiungete una sfumatura al livello (utilizzate quella nera e trasparente di default), cliccate su inverti per fare in modo che la parte chiara sia esterna alla scritta. Ora sistemate l'opacità del livello a 45 % e la scala della sfumatura a 90 %. Potete cambiare questi parametri a vostro piacimento, il risultato sarà qualcosa simile a questo... :eek2:

image

Adesso per migliorare l'immagine che risulta un pò vuota... potete aggiungere un altro oggetto al quale darete lo stesso effetto.. prendiamo una foglia, ad esempio:


image

Ora duplicate, e riflettete verticalmente come abbiamo fatto prima per la scritta. Ora viene la parte delicata.. Allineate il punto alto della foglia con l'angolo esatto della riflessione. Se lo fate correttamente la riflessione sembrerà più realistica:

image

Adesso aggiungete la solita maschera al livello / aggiungete uno stile al livello / sovrapposizione sfumatura / colore di default -> inverti, Metodo Fusione -> Scolora. Settate l'opacità del livello a 45 % Ecco il risultato finale: :eek:

image

Ricordate sempre che per gli oggetti vicini alla foglia o alla scritta, dovrete usare la deformazione. Invece se sistemate la foglia lontana potete anche lasciarla per com'è. L'effetto risulta molto più realistico!

Adesso aspetto le vostre creazioni!! :cheese:

:pop:



Edited by AuraRinoa - 15/11/2006, 17:30
 
Top
0 replies since 15/11/2006, 17:17   55 views
  Share