Cospladya 2010 gran successo

« Older   Newer »
  Share  
Aranchan
view post Posted on 29/6/2010, 09:18




Suvvia XD mi tolgo anche io il mio sassolino dalla scapra in assoluta calma e tranquillità (tanto ne ho già parlato con chi di dovere della giuria XD)

secondo me alcuni premi possono essere contestabili, le preferenze le abbiamo tutti e quando non vince il nostro favorito ci si resta male sempre ma lode e gloria a chi ha vinto. L'unico premio con cui veramente non sono d'accordo (e qui ci metto anche del personale) è stata la migliore esibizione che secondo me si meritava tanta altra gente (e nei possibili vincitori mi ci metto anche io con il gruppo di Zelda) ma le mie motivazioni non sono campate in aria e vado qui a spiegarle:

Non me ne voglia Whitewolf1986 e la sua bellissima voce (che per altro ci aveva già mostrato in maniera molto più a tema durante la serata di Halloween nei panni del fantasma dell'opera) ma tu sul palco non hai interpretato Romeo (che notoriamente non è un cantante) ma hai cantanto nei panni di Romeo la sigla del cartone animato. Capisco la motivazione "io volevo fare coppia o gruppo con altri personaggi e non li ho trovati" ma resta il fatto che tu sul palco non hai interpretato (a mio parere) correttamente il tuo personaggio. Cosa fata da molti altri invece che hanno fatto uno studio dei personaggi (cosa che avrai fatto anche tu), che hanno cercato in qualsiasi modo di creare un esibizione coerente con il manga/anime/videogico da cui sono stati presi i personaggi (alcuni singoli pur di INTERPRETARE il proprio personaggio hanno fatto dei monologhi), ci sono state esibizioni più curate sotto il punto di vista degli effetti speciali, della difficoltà di andare in sincro con la base (non mi riferisco al parlato ma ai ruomri di spade o altro).

Insomma facendo i conti con il mio gusto di vedere le cose la tua esibizione è stata bellissima da ascoltare ma c'è stato di meglio. Per il resto dei premi non dirò chi avrei voluto che avesse vinto o chi mi è sembrato abbia vinto giustamente. La giuria ha espresso il suo voto e questo è insindacabile, le polemiche ci saranno sempre e comunque, ci sono in tutte le fiere per cui peace and love come dice il mio buon collega Celli e vedremo di rifarci tutti al prossimo evento XD
 
Top
T.LockHeart
view post Posted on 29/6/2010, 09:26




Magari non interessa a nessuno ma vorrei dire la mia:
Prima di tutto ammetto che non sono contentissima del premio dato a Josey, non perchè non ritengo ilo suo costume degno (anzi o.o) ma, perchè speravo che l'over the top lo vincesse uno dei ragazzi di PiC non tanto per premio in soldi, ma tanto per l'apparizione nella copertina della rivista cosplay: per uno di palermo sarebbe stata l'opportunità di farsi conoscere in tutta italia invece così si elta una persona che ha già fatto abbastanza scalpore. Il costume e l'esibizione erano ben fatti e scenografici, indubbiamente il miglior costume e la migliore esibizione per questo vorrei sottolineare che a parer mio non è discutibile la sua vittoria ma solo la sua partecipazione. Proprio riguardo a questo vorrei rivolgermi agli admin sottolineando, secondo me, quale sia stato i loro errore. Il vostro errore è stata tutta l'attesa che avete creato prima che venisse annucciata la sua "identità" di testimonial, a parer mio così facendo avete dato enorme importanza a josey facendolo apparire come un grande ospite quando, in realtà, non è stato così in quanto è stato un concorrente come tutti gli altri (eccetto che per la sua foto stampata nei cartelloni)
Per rispondere ad ele_tigretta vorrei far notare che la giuria ha premiato i costumi sartoriali in maniera quasi eguale a quelli di "manodopera" in un certo senso hanno premiato i migliori costumi di manodopera e migliori costumi sartoriali. Ti faccio una lista dei costumi sartoriali premiati: Nadia con Georgie, Mirai con l regina bianca, isabel di paradise kiss, il cappellaio matto, il gruppo di kuroshitsuji, anche the end con v per vendetta e i ragazzini del premio romics.
Sottolineo che sono rimaste impremiate persone che avevano dei bei costumi di manodopera quindi non diciamo che il cosplay è solo cartapesta perchè è soltato una cretinata senza fondamenti. Se si devono fare delle critica prima conviene informarsi ed analizzare bene le cose come stanno

EDIT perdonatemi gli errori di battitura XD
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 29/6/2010, 09:55




Ho letto tutto e ringrazio alcuni di voi per la comprensione.

Avrei qualcosa da aggiungere (oltre quanto detto/scritto in precedenza)
La scelta di permettere al testimonial di partecipare era già stata comunicata (e mai obiettata) tempo fa sul forum e non c'era nulla sul regolamento che lo vietasse. La gara e i soldi in palio li abbiamo disposti noi, ci siamo quindi ritenuti liberi di fare le scelte che preferivamo.

Josey è stato scelto come soggetto sul cartellone per la sua presenza scenica e per l'attinenza con Vanni (Naruto). Non avendolo pagato (né lui né il fotografo) ci siamo avvalsi della libertà di dire "sei uno come gli altri per noi". Poi lui ha deciso di scendere attirato, sicuramente, dal premio. Che poi agli occhi di tutti non sia stata una cosa corretta ci può dispiacere ma... nient'altro.

La vittoria non era OVVIA, o per lo meno non fino all'esibizione. Abbiamo avuto difficoltà a scegliere i premi, anche se sono stati tanti Siamo ORGOGLIOSISSIMI del livello che la Sicilia ha raggiunto. Tuttavia, i maestosi costumi dei ragazzi di Naruto non sono stata la sola cosa che li ha fatti vincere; è stata la loro presenza scenica e l'esibizione mozzafiato (mi sono venuti i brividi, davvero).

Abbiamo apprezzato la trama precisa e concisa, comprensibile anche da chi non ama la serie (io odio Naruto). Abbiamo apprezzato il fatto che loro abbiano trovato il modo di muoversi liberamente anche con quei costumi impegnativi, abbiamo apprezzato il colpo di scena finale, la luce, il sangue, il cambio di costume e la scenografia. Tutti parametri che li hanno fatti vincere.

Non ho altro da aggiungere, e mi viene un pò da ridere a sentire gente che spunta dal nulla dicendo:
"la collanina non era uguale e il pellicciotto sembrava quello di Squall" :frog:
Vi prego solo di una cosa: guardate la giuria come gruppo di persone che possono avere anche idee differenti (ma alla fine vince la maggioranza), non prendetela troppo sul personale, non arrendetevi alla prima difficoltà solo perché non avete vinto i soldi.
Il Cosplay è divertimento.
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 29/6/2010, 10:55




E speriamo che si sia capito. La situazione ha preso pieghe ridicole ^^"
 
Top
Kin*
view post Posted on 29/6/2010, 11:24




Io e Luca siamo contentissimi di aver vinto con i nostri Tekkaman e soprattutto del premio miglior coppia :yahoo: saremmo stati comunque felici, è la prima volta che facciamo coppia davvero e siamo soddisfattissimi dei complimenti, delle foto, e perché negarlo, anche del premio vinto, quindi grazie comunque, soprattutto perché ero un po' scoraggiata, ma so che se si comincia a credere davvero nel poco o tanto talento che ognuno di noi cosplayer ha dentro di sé non ci ferma nessuno :cheer: quindi divertitevi, e date anche ai giurati la possibilità di farlo nonostante il loro compito ingrato xD aspettiamo la pizzata xP
Siate felici, sempre e comunque :cool:

Piccola riflessione di Luca sul significato del cosplay:
Fare le foto insieme agli eroi che ti hanno accompagnato nell'infanzia, e ti continuano ancora ad affascinare, nonostante la tenera età di 35 anni, per me non ha prezzo, per tutto il resto (3000 euro compresi) c'è Mastercard! :clap:
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 29/6/2010, 11:28




CITAZIONE (Kin* @ 29/6/2010, 12:24)
Fare le foto insieme agli eroi che ti hanno accompagnato nell'infanzia, e ti continuano ancora ad affascinare, nonostante la tenera età di 35 anni, per me non ha prezzo, per tutto il resto (3000 euro compresi) c'è Mastercard! :clap:

io aggiungo un altra cosa xD vedere una bambina piccina piccina che ti chiede con voce timidissima se può farsi una foto con te, e vederla sorridere felice quando l'hai fatta, è un altra delle cose che non ha prezzo per me xD
 
Top
Joker 90
view post Posted on 29/6/2010, 11:35




CITAZIONE (ShuyinXC @ 29/6/2010, 12:28)
CITAZIONE (Kin* @ 29/6/2010, 12:24)
Fare le foto insieme agli eroi che ti hanno accompagnato nell'infanzia, e ti continuano ancora ad affascinare, nonostante la tenera età di 35 anni, per me non ha prezzo, per tutto il resto (3000 euro compresi) c'è Mastercard! :clap:

io aggiungo un altra cosa xD vedere una bambina piccina piccina che ti chiede con voce timidissima se può farsi una foto con te, e vederla sorridere felice quando l'hai fatta, è un altra delle cose che non ha prezzo per me xD

Il QUOTO più grande del mondo.
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 29/6/2010, 11:57




i miei unici rimpianti sono di non essermi fatto la foto con tutti, josey stesso l'ho beccato solo quando si stava assegnando l'over the top ed era seduto con la testa fra le mani che pregava tutti i santi esistenti probabilmente XDDDDD ho preferito non disturbarlo XD
LA prossima edizione non mancherò U____U
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 29/6/2010, 12:03




vorrei far notare che oltre al over the top, vi sono 3 premi ambiti, miglior maschile e femminile, e costumi più difficili, e per quest'ultimo, costume più difficile, lo dice la parola stessa, è il premio più ambito dopo l'over
e con questo, grande orphen e fratello, continuate così
 
Top
pand3mon
view post Posted on 29/6/2010, 12:58




yeeeee è arrivato anche il mio turno !!! XD

allora !

premio over teh top : il cosplay era eccezionale e il premio meritatissimo però , c'è un però . prima che arrivasse a palermo josey era il mio idolo , perchè non dirlo ... poi avendo sentito vociferare delle cose uscite dalla sua bocca , mi è letteralmente caduto dal cuore ...soprattutto dopo aver sentito delle critiche , non tanto trascurabili ai cosplayer palermitani ^^" , come ha potuto dire , dopo aver vinto il premio "questo premio è per voi" scusate ma questa è stata ipocrisia bella e buona ^^"
ripeto : il premio , oggettivamente, è stato MERITATISSIMO

premio romics : va bene , è vero che c'erano cosplayer migliori e quant'altro però non mi piace l'idea che li chiamiate marmocchi o quant'altro ^^" la giuria ha voluto regalare loro un'emozione fortissima ... quando hanno vinto il premio erano messi accanto a me e la loro reazione mi ha davvero riempito il cuore di gioia ,e ci ho provato davvero tanto piacere per loro

il vero significato del fare cosplay : alcuni hanno dimenticato quale sia il significato della parola "cosplay" e con questo non mi riferisco all'etimologia della parola , ma al significato morale . cosplay vuol dire essere per un giorno il proprio personaggio preferito , vestire i suoi panni e divertircisi con esso . poi la migliore soddisfazione è il ricevere i complimenti e la foto ... da li si capisce di aver fatto un buon lavoro ,a prescindere dall'aver vinto i premi o meno . una persona che ha dimostrato di aver appreso appieno la parola cosplay è stata erika , la zelda del megagruppo di zelda quando ha ringraziato i suoi compagni e ha detto "grazie ragazzi , oggi ho realizzato un mio sogno ... essere stata ad hyrule" per chi non lo sapesse hyrule è il mondo in cui si svolge il gioco di zelda . e poi il vero significato delle fiere cosplay , conoscere tante persone simpaticissime con la tua stessa passione e passare con loro momenti indimenticabili ^^ ho anche conosciuto un mio sosia XDDDDDDD

per i vincitori : congratulazioni ragazzi ^^ avete meritato davvero i vostri premi ^^

detto questo mi concedo ^^ e ricordate , cosplay vuol dire DIVERTIMENTO
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 29/6/2010, 13:29




Piccolo appunto al premio Romics. Gianluca non premia il cosplay perfetto, il cosplayer veterano che sa come muoversi nell'ambiente...io per prima non ho approvato del tutto la scelta (c'erano molti altri che meritavano e sono rimasti senza premio), ma c'è da dire che ha voluto motivare dei ragazzini al primo cosplay, e la trovo una cosa molto bella.

Altra cosa sul gruppo Kuroshitsuji: perché penalizzarli (almeno mi pare di aver letto un commento simile) soltanto perché è una serie di cosplay che sta affollando le fiere? Sì, sono la prima a non poterne più, ma i costumi sono elaborati (parliamo di vestiti ottocenteschi, non di giacca e cravatta ^^") e so che sono stati realizzati tutti a mano. Quindi ben venga la premiazione! Sarebbe come dire: "non premio Josey perché non ne posso più di Naruto". Non avrebbe senso xD

 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 29/6/2010, 13:38




Io quei ragazzi li ho amati.
Avevo la bocca aperta per la PASSIONE che hanno messo, specialmente il più piccolo. Per me farà strada.
D'accordo, forse non sfrutteranno la possibilità, ma a me sinceramente non importa >_<
non sono così patita del cosplay da non dormirci la notte se vince qualcuno che secondo me non doveva vincere e così via..
Ci sono questioni più importanti nella vita, a mio parere. Se ci attacchiamo a queste cose.. il cosplay non diventa una passione ma una OSSESSIONE.
 
Top
pand3mon
view post Posted on 29/6/2010, 13:43




quoto tutto ciò che ha detto thelma ^^ il premio romics è ... come dire ... il premio "nuove promesse" ^^ e cmq come ha detto thelma non fatelo diventare un ossessione >__<
 
Top
Jegi-san
view post Posted on 29/6/2010, 13:44




quoto in tutto panda e shu!!!! io sono strafelicissima di aver ricevuti cosi tanti comsplimenti (forse mai cosi tanti in tutta la mia vita)xD , aver avuto fatte molte foto e poi vedere una bambina pucciosissima che mi ha chiesto la foto^^ mi sono divertita un mondo a stare in compagnia dei miei amici del foro!!!e infine congratulazioni a tutti i vincitori!!!!!
 
Top
ele_tigretta
view post Posted on 29/6/2010, 13:50




CITAZIONE (AuraRinoa @ 29/6/2010, 10:55)
Ho letto tutto e ringrazio alcuni di voi per la comprensione.

Avrei qualcosa da aggiungere (oltre quanto detto/scritto in precedenza)
La scelta di permettere al testimonial di partecipare era già stata comunicata (e mai obiettata) tempo fa sul forum e non c'era nulla sul regolamento che lo vietasse. La gara e i soldi in palio li abbiamo disposti noi, ci siamo quindi ritenuti liberi di fare le scelte che preferivamo.

Josey è stato scelto come soggetto sul cartellone per la sua presenza scenica e per l'attinenza con Vanni (Naruto). Non avendolo pagato (né lui né il fotografo) ci siamo avvalsi della libertà di dire "sei uno come gli altri per noi". Poi lui ha deciso di scendere attirato, sicuramente, dal premio. Che poi agli occhi di tutti non sia stata una cosa corretta ci può dispiacere ma... nient'altro.

La vittoria non era OVVIA, o per lo meno non fino all'esibizione. Abbiamo avuto difficoltà a scegliere i premi, anche se sono stati tanti Siamo ORGOGLIOSISSIMI del livello che la Sicilia ha raggiunto. Tuttavia, i maestosi costumi dei ragazzi di Naruto non sono stata la sola cosa che li ha fatti vincere; è stata la loro presenza scenica e l'esibizione mozzafiato (mi sono venuti i brividi, davvero).

Abbiamo apprezzato la trama precisa e concisa, comprensibile anche da chi non ama la serie (io odio Naruto). Abbiamo apprezzato il fatto che loro abbiano trovato il modo di muoversi liberamente anche con quei costumi impegnativi, abbiamo apprezzato il colpo di scena finale, la luce, il sangue, il cambio di costume e la scenografia. Tutti parametri che li hanno fatti vincere.

Non ho altro da aggiungere, e mi viene un pò da ridere a sentire gente che spunta dal nulla dicendo:
"la collanina non era uguale e il pellicciotto sembrava quello di Squall" :frog:
Vi prego solo di una cosa: guardate la giuria come gruppo di persone che possono avere anche idee differenti (ma alla fine vince la maggioranza), non prendetela troppo sul personale, non arrendetevi alla prima difficoltà solo perché non avete vinto i soldi.
Il Cosplay è divertimento.

rispondo
" La gara e i soldi in palio li abbiamo disposti noi, ci siamo quindi ritenuti liberi di fare le scelte che preferivamo."
Non e' vero i soldi non li mettete di tasca vostra ma noi con i biglietti... DOVETE dare conto eccome!! non dico su chi vince quello decide la giuria
ma di far partecipare il testimonial dichiarato guest e partner,

"la collanina non era uguale e il pellicciotto sembrava quello di Squall" :frog:
Vi prego solo di una cosa: guardate la giuria come gruppo di persone che possono avere anche idee differenti (ma alla fine vince la maggioranza), non prendetela troppo sul personale, non arrendetevi alla prima difficoltà solo perché non avete vinto i soldi.
Il Cosplay è divertimento.

Io non ho mai fatto cosplay.... ne avevo amici in gara!!
E' stato assurdo e poco professionale far vincere uno dichiarato PARTNER
dovete negarlo con mestiere
ma e' cosi' ci perdete voi in immagine
Quindi vince il costume piu' grande non il piu' curato
Ha vinto la volpe a nove tentacoli
la collanaina di naruto l ho vista in uno stand... 10 euro neanche l'interesse....
che gli serve? l importante chi si illumina il rasengan.......
poi che la collana e la volpe hanno un legame nn importa l importante e' sputare il sangue finto....
tutto questo e' AMERICANO
non giapponese
 
Top
95 replies since 28/6/2010, 18:14   1946 views
  Share