Nissa Comics 2009, foto e video

« Older   Newer »
  Share  
Mori-senpaiPanic
view post Posted on 31/12/2009, 14:02




belle foto = )
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 31/12/2009, 14:07




Raga se potete le foto postatele direttamente sul sito qui (quelle di marco le ho già messe online io)

Edited by AuraRinoa - 31/12/2009, 15:11
 
Top
Orphen87
view post Posted on 31/12/2009, 14:15




Grande la foto di reddragon con lo sponsor XDXD

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Jegi-san
view post Posted on 31/12/2009, 14:30




bellissiimiiiiiiii *.* grande anche il fotografo ma me sempre orribile nelle fotoxDD
 
Top
Taiy
view post Posted on 31/12/2009, 14:31




Allora, ancora qui nessuno ha fatto un report sensato >.<... vabbuò, ci penso io U___U.

Per fare un report come si deve dovremmo partire dal pre-nissa, che ha visto affrontare alla nostra (dis)organizzazione XIII mille peripezie.
Tra pelle comprata all'ultimo, catenine che si dovevano attaccare, parrucche disperse tra i pacchi di natale delle poste italiane, armi attaccate con lo sputo...beh, è stato un miracolo già esserci stati!

Ci siamo ritrovati tra le 10/10,30 al Poli per prendere il pullman che avevamo affittato, tutti con delle occhiaie che strisciavano letteralmente sull'asfalto, tanto che, guardandoci in faccia, sembravamo più un'orda di zombie che altro.

Saliti sul pullman sclero totale tra la registrazione della scenetta (che, non so se si è notato sul palco, ma sapevamo davero poco XD), il caldo degli ultimi posti (Edo, Nelson, Seki ed Ire si sono fatti la sauna XD) e l'abbuccamento causa mancanza di sonno... cmq alla fine il viaggio è stato abbastanza tranquillo, almeno finchè, all'una meno un quarto, non arriviamo a Caltanissetta, accorgendoci che nessuno di noi aveva u'idea precisa di DOVE FOSSE LA FIERA!
Ed ecco così un continuo telefonare a mille persone nella speranza di avere un indirizzo, nello sclero della fame che si faceva sentire e in un autista senza un navigatore -.- ...

Arrivati, finalmente, in fiera, ecco che ci catapultiamo dentro e notiamo con grande disappunto non uno, ma ben due membri dell'organizzazione, tra cui un Axel che ha fatto deprimere il ostro povero Panda!
Nonostante ciò non ci lasciamo scoraggiare e ci catapultiamo negli spogliatoi, letteralmente assediandoli.
Spogliatoi misti, quindi caos raddoppiato!
Inizia qui la vera odissea: io cucivo catenine insieme a Ire e che acconciavo parrucche con gel, lacca e colla vinilica, Edo si realizzava le basette, Nelson e Seki che si occupavano delle armi imballate, tentando di rimontarle senza distruggerle... forbici, cuffie, parrucche, scarpe... insomma un gra macello! Finalmente, dopo quasi un ora d camerino per sistemarci e truccarci, decidiamo di uscire tutti insieme.

Devo dire che non mi aspettavo che il nostro gruppo monopolizzasse l'attenzione a quel modo! In meno di dieci minuti avevamo già posato per decine e decine di foto, i complimenti volavano e noi eravamo ebbri di gioia... non facevamo poi così schifo come credevamo XD!!!!!

La giornata passa tra foto e attese per la gara, abiamo pure dimenticato di mangiare tanata era l'attesa.
Alle 16 finalmente si parte, tutti in fila pronti per una gara che aspettavamo da tre mesi!
Vi lascio immaginare la tenzione accumulata tra stress e stanchezza, finchè non sentiamo chiamare il nostro gruppo e parte l'esibizione!
Quasi non ricordavamo nulla, ma riusciamo cmq a strappare qualche risata e un bell'applauso alla fine, scendiamo con il cuore in gola non del tutto soddisfatti, "potevamo fare di più" pensiamo.
Ad un tratto ci dicono che tutti i artecipanti verranno richiamati sul alco per dare il tempo alla giuria di scegliere e qui la nostra Irene ha l'idea geniale di appropiarsi del microfono e presentarci proprio come l'organizzazione! La riuscita è fantastica, per non parlare della gaffe che è risultata la trovata migliore: Ire/Saix si dimentica di Nelson/Xemnas, e così improvvisano uno scfambio di battute che ci lasciano del tutto senza fiato! FANTASTICI!!!
Scendiamo dal palco euforici, avevamo avuto la nostra rivincita!

Adesso però era il momento della premiazione...

Con il cuore in gola aspettiamo dietro le quinte...
"premio simpatia va a... il gruppo di ranma mezzo!" ed ecco che una possibilità ce l'eravamo giocata.
"premio miglor gruppo" noi con le dita incrociate "va alllllllll l'ORGANIZZAZIONE XIII!!!!!!"
Dire che abbiamo urlato sarebbe un eufemismo. Non riuscivamo a crederci! AVEVAMO VINTO!!!!!!!!!!!!!

Sliamo sul palco con le gambe tremolanti e dei sorrisi enormi, riceviamo la targa abbracciandoci e urlando, gli applausi ci hanno riempito il cuore!!!!
Scendiamo dal palco e ci dirigiamo fuori dove ci lasciamo andare ai festeggiamenti, ora resta una sola cosa, a chi dare la targa? lei una, noi dieci, ma la scelta non è stata difficile... Nelson, il nostro "capo", che ha lavorato da vero cinese, ha offerto la casa e ha messo tutto se stesso in questo gruppo!

Ci andiamo a cambiare e ci catapultiamo sul pullman alle 18,55 feseggiando per questo gruppo che ne ha viste davvero tante, ma che ci ha dato una soddisfazione immensa!

Sono felice di aver potuto vivere questa esperienza con tutti i ragazzi: Edo, Nelson, Donnie, Seki, Mirai, Ire, Panda, Shu... grazie ragazzi!!!!!!!!!
 
Top
pand3mon
view post Posted on 31/12/2009, 14:43




bel report taiy XD

CITAZIONE (Taiy @ 31/12/2009, 14:31)
Arrivati, finalmente, in fiera, ecco che ci catapultiamo dentro e notiamo con grande disappunto non uno, ma ben due membri dell'organizzazione, tra cui un Axel che ha fatto deprimere il ostro povero Panda!

qui devo precisare una cosa XD mi ero demoralizzato perchè ... diciamo che aveva un "tantinello" la parrucca migliore della mia XD ma io non ci colpo niente ç___ç stupida dogana >__>

Edited by pand3mon - 31/12/2009, 15:23
 
Top
donnieee
view post Posted on 31/12/2009, 14:45




Come non ricordare il cubo della mia spada che per incollarlo e farlo tenere su c'erano scotch,nastro biadesivo,colla artiglio, vinilica, viti, colla a caldo -.- Mancava solo lo sputo di simone ed eravamo apposto xD E anche l'arma di baka che faceva le bizze -..-
 
Top
Jegi-san
view post Posted on 31/12/2009, 15:08




@donnie: anche io ti ho aiutato con la spada *me e la mia amica averti passato il biadesivo*xDDDDD
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 31/12/2009, 15:25




*rotola*
oddio, sono morta dalle risate Pandi XDDDDDDDD
più che una fiera di cosplay è stata una gara alla resistenza xD
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 31/12/2009, 15:28




panda, ma tu avevi proprio gli atteggiamenti alla axel!!!per la parrucca...sarà per carnevale!!^^!!

Guardando le foto non eravamo per niente male!!!presi a solo non eravamo un granchè, ma a gruppo eravamo fighissimi!!!

Edited by Eneri 87 - 31/12/2009, 15:30
 
Top
pand3mon
view post Posted on 31/12/2009, 15:29




però trovo assurdo che dopo tre mesi non mi sia arrivata la parrucca -.-
 
Top
Genesis Yahiko
view post Posted on 31/12/2009, 15:40




Bellissimo report Lau!! è stata un esperienza bellissima e sono contento che l'abbiamo vissuta tutti insieme
Altro pacchetto di foto QUI! (scusami aura ma non so come si mettono le foto nel sito >____<)
 
Top
{marilu}
view post Posted on 31/12/2009, 16:16




grazie di qst altre foto *_*
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 31/12/2009, 16:30




Le ho messe io :) cmq potete aggiungerle dal link che appare a sx nel menu sotto la voce Gallery una volta loggati
 
Top
Mirai
view post Posted on 31/12/2009, 16:35




Posto qui il commento che volevo scrivere nel topic Organizzazione XIII, ma che non ho fatto in tempo a postare visto che Miki l'ha chiuso in tempi record U_U:


CITAZIONE
CITAZIONE (Taiy @ 31/12/2009, 15:13)
Ragazzi, vi conviene sfogarvi oggi...domani chiudo e archivio questo topic XD!

Ah, non resta aperto fino a quando troviamo i membri mancanti? XD E fino a quando non ci facciamo un video degno del videocontest e delle foto con parrucche decorose e possibilmente meno occhiaie in zombie-style? XD
E come pietra miliare della storia di PIC? XD
*fugge per schivare le pietre che le stanno lanciando*

Scherzi a parte...che dire se non che è stata un'esperienza INTENSA, di cui 66 pagine di post sono solo un MINIMO ACCENNO XD
In ogni caso tutto è bene quel che finisce bene, e dopo tanti scleri di ogni genere, soprattutto nella fase finale, penso che possiamo davvero essere orgogliosi di noi, ognuno ha fatto quel che ha potuto e in alcuni casi anche di più, e il risultato che abbiamo ottenuto, senza peccare di presunzione, ritengo che ce lo siamo meritato tutto...come direbbe Marly: YATTA!!! :D

Detto questo, passo al valzer dei miei personali ringraziamenti:

- In primo luogo ringrazio nuovamente Genesis, che si è fatto in quattro fino all'ultimo nonostante lui fosse pronto già da tempo...senza il suo aiuto e la sua disponibilità probabilmente ci saremmo trovati col gruppo dimezzato...
- ringrazio ovviamente Taiy che ha quasi distrutto la sua macchina da cucire per prepararci i giacconi in tempi record, e Eneri che ha cucito gli altri ^^
- ringrazio Baka e Eneri per avere lavorato all'audio della scenetta, la prima per il montaggio impeccabile e la seconda per le sue ottime imitazioni...
- ringrazio Donnieee per avermi aiutata con il legno, dato che io, con la mia forza da spaghetto scotto, non sono riuscita manco a piantare 2 chiodi -.-
- ringrazio Shu che si è immolato sacrificando il suo Zexion (che adoro) per trasformarsi in NONNA XIGBAR e salvarci l'esibizione XD
- ringrazio le nostre madri che hanno sopportato di trovarsi la casa ridotta a cantiere, tra stucco, legno, segatura, vernici, colla, pelle e di tutto di più...
- ringrazio in particolare la madre di Taiy anche per quel buonissimo spezzatino al curry che ci ha fatto mangiare quella sera a casa sua...poi mi passi la ricetta *__*
- ringrazio Brico per avermi fatto conoscere il polistirene XD
- "ringrazio" la dogana per averci messo i bastoni fra le ruote in tutto ciò che ha potuto e la sfiga in generale che è stata nostra fedele compagna per tutto il tempo -.-
- ringrazio Tifa per averci fatto da "mascotte ufficiale" e averci seguito e sostenuto come se fosse stata davvero una dei nostri ;)
- ringrazio le nostre armi per avere resistito, in modo più o meno travagliato, almeno fino alla conclusione del Nissa ^^"
- ringrazio Unodipalermo per averci fatto da "coscaddy" e avermi prestato i suoi guanti visto che uno dei miei è andato a farsi benedire da qualche parte nei dintorni di casa di Nelson alla vigilia della gara U_U
- ringrazio Nissa per il premio e tutti quelli che ci hanno riempiti di foto e complimenti: le nostre fatiche sono state più che ripagate
- ringrazio tutti i ragazzi del gruppo che, nonostante fossimo davvero ormai al limite e poco convinti, si sono fatti forza per arrivare alla fine
- ringrazio me stessa per avere aperto il topic e avere innescato il passaggio dal "sarebbe bello farlo" al "facciamolo!!" XD
- ringrazio infine P.I.C. per avermi fatto conoscere così tante persone con questo hobby e avermi permesso di fare per la prima volta l'esperienza di un vero gruppo cosplay ^^

Sicuramente ho scordato qualcosa o qualcuno, ma in ogni caso adesso è finita...ed è finita bene!! A quando il prossimo gruppo? XD *rifugge*

SPOILER (click to view)
P.S: cmq per il videocontest non scherzavo, eh ;)



Edited by Mirai - 31/12/2009, 22:22
 
Top
95 replies since 31/12/2009, 00:33   1415 views
  Share