Etna Comics 2011- impressioni e opinioni

« Older   Newer »
  Share  
~Elinor~
view post Posted on 2/11/2011, 22:54 by: ~Elinor~
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,016

Status:


Scusate se riesumo questo post.
Ho letto tutti i commenti. Io purtroppo non ci sono potuta venire a EC...mia madre mi aveva detto che un giorno mi ci portava così lei andava al centro commerciale...ma mio padre all'ultimo si è ritirato perché non aveva intenzione di accompagnarci e ormai era anche troppo tardi per prendere posto nel pulman (anche se non penso che mi avrebbero fatta andare in pulman, non si fidano -.-). Spero di venirci l'anno prossimo, almeno un giorno.

Però vorrei concordare con quello che ha scritto un'utente. C'erano case editrici e molti fumettisti italiani...io onestamente l'avevo letto sul sito e già solo per quello ho pensato che si erano organizzati molto bene. Io capisco che a molti può non interessare, ma una fiera del fumetto è questo. Sono le case editrici, i fumetti, gli autori in primis, le prime fiere del fumetto erano così. Senno' non ci chiamerebbe fiera del fumetto vi pare? =)
Il cosplay è una cosa che si è aggiunta dopo, che certamente non deve essere snobbato per questo motivo, ma se in una fiera ci fosse solo cosplay non sarebbe una fiera, una fiera deve avere in primis in fumetti poi se ha tutto il resto ancora meglio, Lucca (per fare un esempio) ha tutto, fumetti, games, cosplay, conferenze, incontri e chi più ne ha più ne metta.

E in effetti (non prendetela come una critica pesante posta a metter su discussione perché non voglio fare polemiche ma esprimo un mio parere) proprio per per questo non condivido molto il nome della nostra fiera di Palermo, Cospladya, perché quando la nomino molti pensano che sto parlando solo di cosplay non di una fiera, infatti ormai mi sono abituata di specificare che è una fiera vera e propria però è ovvio che chi sente il nome lo associa al cosplay invece in quanto fiera la prima associazione dovrebbe essere ai comics. Non a caso molte fiere hanno il nome della città con accanto la parola comics e quando le nomini capisci subito basta dire Lucca comics, Rimini comics, Cartooncomics, Romics, a questo punto avrei preferito Palermo comics anche se il nome non è originale come Cospladya.

Comunque speriamo che le nostre fiere siciliane diventino famose quanto le altre (se non di più).

 
Web  Top
47 replies since 12/9/2011, 11:53   844 views
  Share