Etna Comics 2011- impressioni e opinioni

« Older   Newer »
  Share  
Calel.
view post Posted on 13/9/2011, 02:27 by: Calel.




Ecco le mie impressioni:

Il primo impatto devo dire che è stato negativo, arrivo li e vedo 2 km di fila che sembrava non finire mai e per giunta sotto il sole, ma l'attesa è stata più breve di quanto immaginavo, certo che però era comico il fatto che ho comprato due biglietti pagando con 20€ e pretendevano 1 euro altrimenti non mi davano il resto xD mha comunque passabile dai. L'entrata.....e qui viene il bello.... vogliamo cominciare dal fatto che sembrava l'entrata ad un campo di concentramento oppure dalla delicatezza di quelli della sicurezza che sembravano più che altro scaricatori di porto? Ci mancavano solo i metal detector e la facevamo completa :P controllare le armi va bene, ma farci sembrare terroristi no però! i toni molto sgarbati e la delicatezza con la quale afferravano e aprivano gli scatoloni di noi cosplayer lasciava molto a desiderare, si sa che un cosplayer ci tiene al proprio lavoro e che nella maggior parte dei casi è roba delicata, e se rompevano qualcosa?.... Insomma bei tipetti, ma andiamo avanti... fai qualche altro passo verso l'ingresso e bam! striscia depilatoria al polso xD che tra l'altro non potevi togliere mai perchè chiedevano di esibirlo anche per andare al bagno quasi -.-'' dovevi solo sperare di indossare un cosplay a maniche lunghe oppure che il verde/bianco abbinava al tuo costume :D L'interno: io non direi dispersivo, era enorme ma ci stava, è bello potersi girare un fiera grandissima a due piani per giunta, gli stand non erano certo la fine del mondo ma facevano la loro figura, qui perde solo un po di punti in quanto: 1- l'aria condizionata non funzionava, e quindi il caldo era tremendo (a meno che non stavi facendo il cosplay di rocco siffredi durante un film o.o) e 2- per camminare ci volevano i fari anabbaglianti perchè la luce era pessima ;)
L'esterno: Spettacolare! non c'è che dire! fighissima l'area verde in alcuni punti...proprio un bell'ambiente^^ non posso dire lo stesso dei camerini però.... non c'era distinzione tra maschili e femminili...tutti assieme (va bene che è il sogno di tutti i maschietti etero ;D ma non mi pare comunque corretto), la luce era peggio che mai, e ai cosplayer farebbe comodo qualche specchio la prossima volta :P
area palco: per noi cosplayer non direi brutta, più che altro scomoda :( manco dovessimo salire a monte pellegrino :/... per il pubblico .... direi orrenda <.< troppo piccola, va bene che c'erano posti a sedere... ma pensate a quelli che hanno pagato l'entrata alla fiera e non si sono potuti vedere la gara cosplay e tutto il resto....no comment.
Le premiazioni: giuste non c'è che dire (e anche veloci direi xD), si è vero noi di palermo abbiamo vinto di più ma è anche vero che eravamo tanti anche, ma io credo che tutte erano meritate, quindi complimenti a tutti davvero^^

Tirando le somme posso dire di essermi divertito parecchio, che la fiera era carina ma dovrebbe essere migliorata sotto molti aspetti. Poi comunque negativi o positivi che siano tutti i commenti sono da ascoltare, fare polemica non serve, e chiunque può esprimersi come vuole, anzi io stimo chi parla senza peli sulla lingua e non ha paura di dire quello che pensa, e con questo chiudo il mio report =)

Ps: sottolineo il fatto che ognuno può fare cosplay per quello che vuole, sia per divertirsi solamente sia per vincere, non tutti vanno avanti solo per sentirsi dire dagli altri ''ohhh che figoooo!!!'' ;)
 
Top
47 replies since 12/9/2011, 11:53   844 views
  Share