Cospladya 2012, consigli e suggerimenti per la Nostra fiera

« Older   Newer »
  Share  
GreyWolf0
view post Posted on 24/10/2011, 12:44




CITAZIONE (Meta1710 @ 23/10/2011, 20:53) 
tornei di rts tipo starcraft 2?

Solitamente per i tornei se ne occupano gli stand, non la fiera in sè.
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 21:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,016

Status:


Scusate ma alla fiera del mediterraneo si è tenuta la fiera degli sposi quindi del tutto inagibile non è www.tuttosposa.org/fiera.html
magari i bagni non saranno buoni e mancherà qualcos'altro però non vale la pena chiedere e vedere se è possibile realizzare qualcosa? D'altronde chiedere non costa nulla (se non è già stato fatto). Addirittura per la fiera degli sposi l'ingresso era gratuito...non so come funziona l'affitto ma penso che alla regione siciliana convenga, è pur sempre turismo che porta, persone anche da Napoli ci son venute, se si riesce a farla diventare una fiera importantissima verranno anche da più su, infondo persone che vanno a Lucca e Milano ci sono. Perché loro non possono venire qui?

Ma serve di migliorare gli spazi, gli ospiti, gli stand. Ci vogliono aiuti e finanziamenti, sponsor, ci vuole di invitare case editrici e fumettisti sempre nuovi, bisogna invogliare le persone a venire qui, più stand più tutto, sempre di più. Si può migliorare piano piano ma per prima cosa bisogna iniziare dal luogo visto che probabilmente il palauditore adesso è stretto!

Cosa importante però è non eliminare uno spazio spogliatoio/bagni perché penso che sia utilissimo. Quindi il posto dove si terrà cospladya dovrà sempre avere uno spazio adibito a spogliatoio.
 
Web  Top
AuraRinoa
view post Posted on 3/11/2011, 09:16




La fiera del Mediterraneo l'anno scorso ci chiese una cifra degna di Berlusconi offrendoci in cambio il padiglione 20 senza luce né acqua. Andando avanti di questo passo credo proprio che continui ad andare verso il totale declino.
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 21:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,016

Status:


CITAZIONE (AuraRinoa @ 3/11/2011, 09:16) 
La fiera del Mediterraneo l'anno scorso ci chiese una cifra degna di Berlusconi offrendoci in cambio il padiglione 20 senza luce né acqua. Andando avanti di questo passo credo proprio che continui ad andare verso il totale declino.

Complimenti alla Fiera del Mediterraneo allora -.-" o a chiunque ci sia dietro...che peccato...io comunque avevo letto sopra che dicevano che era inagibile pensavo che fosse l'unico problema (non che vi avessero chiesto tantissimi soldi) senno' neanche continuavo con sto discorso (inutile tra l'altro). Mi dispiace di non conoscere altri posti da proporre.
 
Web  Top
Meta1710
view post Posted on 16/11/2011, 00:49




Dico una boiata, il palasport?
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 18/1/2012, 07:31




Il Palauditore sembra diventato piccolo per accogliere "COSPLADYA COMICS&GAMES" ma penso saranno gli organizzatori a valutare realmente il dafarsi e so che non ci deluderanno, quello che posso sottolineare è che rispetto all' ex-deposito S.Erasmo della 1°edizione per lo meno abbiamo il Palco all'ombra tutto il pomeriggio, tutto il contrario di come era all'ex-deposito S.Erasmo, ed è una cosa da non sottovalutare.
Se ci sono stati aspetti negativi e carenze sono solo conseguenze di un evento in cui sono coinvolte tante persone e non è detto che si riesca a gestire tutto minuziosamente, infondo una fiera del comics a Palermo è solo al 3°anno, sono certo migliorerà col tempo.
Quello che spero di più è che si faccia un modo di estendere la notorietà dell'evento perchè c'è sempre puntualmente tanta tantissima gente che non è al corrente dello svolgersi di COSPLADYA COMICS&GAMES e addirittura gente che non comprende di che si tratta neanche dai manifesti in giro.

Forse Palermo non ha la stessa risposta di mercato di altre note fiere del comics in altrettante città italiane dove si svolgono da decenni, ma anche Palermo è piena di appassionati di fumetti, di animazione e di videogames, e trattandosi della capitale della Sicilia dovrebbero accorrere anche dalle altre città e paesi limitrofi.

Per quanto riguarda gli ospiti (siano essi fumettisti o doppiatori) e i cantanti penso sia giusto considerare di accontentare varie fascie generazionali di appassionati, se si pensa solo a ripetere gloriose presenze che hanno fatto successo solo negli ultimi 10 anni il riscontro di pubblico si minimizza irreversibilmente, a COSPLADYA accorre gente e appassionati di ogni età.

I presentatori? mi permetto di esprimere un MIO personale parere che può anche non essere condiviso: troppo eccentrici, sembra il Loro Spettacolo, non quello di chi presentano...
 
Top
kappei geppu
view post Posted on 14/2/2012, 20:53




Quello che posso suggerire è una maggior rigidità nel rispettare il programma che si era prefissati per la giornata. l'anno scorso ho visto troppo sforamenti di tempo che hanno portato alla cancellazione o alla riduzione del tempo di un evento rispetto ad un 'altro. Se alla fiera di Catania sono riuscito a farlo, non vedo perchè noi non siamo in grado di farlo. Come miei desiderata, mi piacerebbe ascoltare I Cavalieri del Re o qualche altro gruppo che ha suonato le sigle originali italiane degli anni 80 pre-mediaset e mi piacerebbe un area karaooke con sigle o originali giapponesi e canzoni j-pop. Non credo che i miei desideri siano molto fattibili, per una serie di motivi, però quello a cui tengo maggiormente e il rispetto della scaletta degli eventi, il non rispettarla vi fa fare una brutta figura, vi fa apparire poco professionali, il che è davvero un peccato perchè credo che se siete riusciti per più anni di organizzare una fiera, siete tutto tranne che poco professionali.
 
Top
SaGre
view post Posted on 1/4/2012, 14:26




LOCATION
Vorrei mettere in risalto un problema che si presenta ogni anno: IL CALDO! Stare ore fermi ad aspettare il proprio turno per l'esibizione è problematico, tant'è vero che ricordo pure che un membro dello staff è svenuto tra lo stress fisico e mentale, molta gente trova fastidioso rimanere alzati per ore al caldo. Forse la mia idea sarà un tantino folle... io opterei di mettere il palco dentro il palauditore e gli stand all'aperto.

OSPITI
Io proporrei di invitare Farenz, Boulayo e Gerry e doppiatori vari, per quanto riguarda Giorgio Vanni, per carità, è un grande, ma ogni anno ripetere lo stesso concerto secondo me diventa monotono.

PRESENTATORI
Maurizio e Luca vanno benissimo!

VARIE
Sarebbero gradevoli attività come ad esempio: AMV Contest, caccia al tesoro, Quiz in tema fumettistico ed altro ancora... Spero che anche quest'anno ci sarà il contest "anch'io sarò a Cospladya"
 
Top
aarok
view post Posted on 6/4/2012, 22:11




Ma con tanti professori della scuola del fumetto non potete invitare un professore (esempio: Gabriele dell'Otto) per fare lezioni, conferenze e sessioni di disegno? :ciao:
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 16:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,016

Status:


CITAZIONE (aarok @ 6/4/2012, 23:11) 
Ma con tanti professori della scuola del fumetto non potete invitare un professore (esempio: Gabriele dell'Otto) per fare lezioni, conferenze e sessioni di disegno? :ciao:

Che io sappia non insegna alla scuola del fumetto ma sicuramente la scuola sarebbe un tramite per ottenere la sua presenza.
Comunque l'anno scorso ci sono state sessioni/lezioni di disegno, per l'esattezza tutti e tre i giorni con insegnanti della scuola che lavorano per disney, bonelli etc. non saranno nomi conosciutissimi ma sicuramente validissimi disegnatori.
 
Web  Top
aarok
view post Posted on 15/4/2012, 22:54




CITAZIONE
Comunque l'anno scorso ci sono state sessioni/lezioni di disegno, per l'esattezza tutti e tre i giorni con insegnanti della scuola che lavorano per disney, bonelli etc. non saranno nomi conosciutissimi ma sicuramente validissimi disegnatori.

E' vero, ma molti nn si prestavano a sessioni di disegno per i semplici visitatori, si limitavano a fare i " professori" e nn disegnare. Come Franzella, disegnatore del Brendon che mi ha glissato poco gentilmente.
E poi il gentilissimo Rob Di Salvo nn può essere sempre l'unico ( o Gugliotta o Santalucia) :pirate:

Anto Aarok DP
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 12/5/2012, 06:09




Ciao, ho letto interamente come ogni anno il regolamento del cosplay-contest e sono rimasto sorpreso nell'apprendere che chi sfila ha a disposizione solo 15 secondi...ma ho capito bene? quindi chi sfila non ha più a disposizione quei 60 secondi come nelle edizioni precedenti? significa che se avevo preparato una base musicale pronta di 60 secondi mi tocca modificarla affinchè limiti la mia sfilata a 15 effettivi secondi?
 
Top
Kazor
view post Posted on 16/5/2012, 16:55




Pare così Mangonai, e il motivo è molto semplice: Quest'anno si progetta ci siano 3 volte i partecipanti almeno, dunque se avessimo 60 secondi a testa si finirebbe per fare ORE di presentazioni purtroppo!!
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 18/5/2012, 09:05




Ok, beh, ci adegueremo.
 
Top
SaGre
view post Posted on 14/11/2012, 11:27




Sì però per il Cospladya 2013 come evento di chiusura vogliamo lui:

 
Top
45 replies since 17/6/2011, 19:08   1447 views
  Share