Ma andrete a votare ai referendum?

« Older   Newer »
  Share  
Dulciamara
view post Posted on 10/4/2011, 13:46




Non ti saprei dire. Forse potresti informarti con la polizia, oppure anche in rete potresti trovare delle informazioni utili.
 
Top
Dulciamara
view post Posted on 11/4/2011, 14:51




Partecipazione al referendum del 12-13 giugno 2011
Questo link vi indirizzerà ad una pagina facebook in cui è stato creato un evento che porta il nome da me scritto.

All'interno, troverete link che vi daranno la possibilità di leggere i testi del referendum sull'argomento acqua, nucleare e legittimo impedimento.
Se non avete un account facebook, ecco i seguenti link:
- http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_2011
- www.referendumacqua.it/il-referendum.html
- www.fermiamoilnucleare.it/
- http://it.wikipedia.org/wiki/Legittimo_impedimento

Vi riporto un piccolo pezzo dell'evento su fb:
CITAZIONE
E’ STATO PROPOSTO DA PIU’ PARTI DI ACCORPARE IL QUESITO REFERENDARIO ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 29 MAGGIO, QUESTO AVREBBE CONSENTITO UN RISPARMIO DI CIRCA 300 MILIONI DI EURO ALLE NOSTRE CASSE E UNA PIU’ ALTA PARTECIPAZIONE AL REFERENDUM PER LA CUI VALIDITA’ SI DEVE RAGGIUNGERE IL QUORUM DEL 51% MA IL MINISTRO MARONI HA PREFERITO SPOSTARE LA DATA AL 12 GIUGNO, SPERANDO CHE GLI ITALIANI SIANO IN VACANZA, CON LO SCOPO DI FAR FALLIRE IL REFERENDUM PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEL QUORUM NECESSARIO.
INOLTRE IL GOVERNO HA ANNUNCIATO LA MORATORIA DI UN ANNO SULLE DECISIONI E L’ATTUAZIONE DEL NUCLEARE, MORATORIA CHE HA COME SCOPO FAR CREDERE CHE NON CI SIA NECESSITA’ DI UN REFERENDUM IN MATERIA E SOPRATTUTTO E’ UN PRENDERE TEMPO SPERANDO CHE FRA UN ANNO GLI ITALIANI ABBIANO DIMENTICATO IL CASO DEL GIAPPONE.

Mi dispiace che sia scritto tutti in maiuscolo, ma è così che l'ho copiato.
 
Top
Dulciamara
view post Posted on 30/5/2011, 16:07




Ultime news: in Germania hanno fatto la loro scelta. Su 17 centrali nucleari, 14 verranno chiuse entro la fine di questo anno, mentre le altre 3 (che sono nuovissime, purtroppo) entro il 2022.
In Germania utilizzeranno energie rinnovabili come il sole.
E in Italia, un paese che è ricco di sole, vento e mare, perché non si vuole investire sull'energia rinnovabile?
Ma non diamogli la possibilità di scavarci la fossa sotto i piedi!
4 SI PER DIRE NO AL NUCLEARE, ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA, E AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO.
 
Top
Dulciamara
view post Posted on 4/6/2011, 09:09




Questo topic lo chiamerei "Il mio soliloquio", ma comunque... :D

L'altra sera, di giovedì, ho visto per la prima volta la pubblicità sul referendum: trasmessa su canale 5, alle 2 di notte... Chissà quanti italiani l'hanno vista???
Ed è ovvio che come esempio per rispondere ai quesiti segnavano il "NO" con una X enorme!

Talvolta penso che gli italiani non si dovrebbero lamentare più di tanto se non trovano lavoro, se vivono nell'immondizia, e se sono circondati dalla delinquenza: sono loro stessi a volere tutto ciò.

Comunque, non so se possa interessarvi, ma le schede su cui votare fanno l'effetto della carta carbone, quindi non sovrapponetele quando segnate con la "X", qualunque sia la vostra decisione.
 
Top
18 replies since 21/3/2011, 01:00   111 views
  Share