Cartoomics minuto per minuto xD!

« Older   Newer »
  Share  
Mirai
view post Posted on 18/3/2011, 14:18 by: Mirai




CITAZIONE (T.LockHeart @ 17/3/2011, 23:19) 
Questi due mi hanno sempre divertito, ma non ho capito pienamente l'intenzione di questo ultimo video. E' una polemica mascherata da parodia o viceversa?
A me, sinceramente, non ha divertito. Anzi credo che abbiano posto delle problematiche nel modo sbagliato.
Comunque Saki è stato l'unico che è riuscito a contrastarli XD

In realtà è stata solo la scoperta dell'acqua calda: sono cose che dopo ogni fiera/gara o quello che vuoi tutti pensano ma nessuno dice (apertamente almeno) per evitare di inimicarsi tizio o caio.
Perchè il cosplay "professionale", è inutile fare falso buonismo, è tutto meno che "volemose bene", se non tra quelli di una stessa cerchia. E anche in questo caso, per la "coppa di latta" ho visto frantumarsi amicizie. E i "vip" del cosplay esistono eccome, fortunatamente spesso alle "vittorie annunciate" si accompagnano costumi di qualità e tecnica elevata, quindi alla fine si può avere tranquillamente il cuore in pace nei loro confronti, anche se a volte resta il dubbio che "cosplayers minori", finchè non avranno qualche "vip" nella loro cerchia, difficilmente saliranno sul podio, a meno di sforzi davvero eclatanti.
E non solo, vale anche il contrario: in caso di dissapori con membri della giuria o dell'"ambiente che conta", cosplayers che fino a qualche tempo prima mietevano allori, vedono offuscare la loro stella...
Io bazzico nell'ambiente del cosplay da circa 10 anni, quando ancora a farlo erano 4 gatti in croce, e ne ho viste e sentite tante dietro le quinte da poterci fare una soap opera... :bho:

Probabilmente un video del genere non serve a nulla, così come è facile beccare i vincitori potenziali dopo avere intervistato quasi tutti i favoriti alla gara...però il fatto stesso che il video giri così tanto secondo me è indice che un po' di prurito lo fa, anche se appunto basta grattarsi e tutto va via...:ops:


P.S. su Hetalia:
più che per la serie in sè, che tra l'altro a livello cosplay potrebbe avere anche costumi di notevole fattura (penso alle uniformi storiche ad esempio), credo siano alcuni atteggiamenti esasperanti da fungirl ad avere creato una sorta di rigetto per questa serie, accompagnati spesso dall'uso di cosplay improvvisati fatti solo per "divertirsi", causando conseguente sangue marcio a chi invece il cosplay lo prende come una cosa (troppo?) seria.
Sinceramente credo che la virtù dovrebbe stare nel mezzo, d'altra parte non mi sembra di avere mai visto gruppi di "hetaliani della domenica" salire su un palco con l'ambizione di vincere premi, quindi onestamente tanta polemica su hetalia mi sa tanto di luogo comune , nè più nè meno di quello che accadde anni fa con Naruto, Sailor Moon e altre serie popolari e di "semplice" realizzazione. Fermo restando che a volte il cosplay apparentemente più semplice è spesso il più difficile da rendere "credibile", visto che i dettagli con cui distrarre l'attenzione sono in genere pochi e la somiglianza/identificazione col personaggio (che poi è il vero scopo del cosplay) diventa in questo caso fondamentale e niente affatto alla portata di chiunque.

P.P.S: cmq, per inciso...la battuta di Merluzzo mi ha fatto ridere XD e l'intervento...beh...ha detto quel che andava detto: citando Pirandello, "così è se vi pare"...o, più grezzamente, "o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra" XD...e se non ti sta bene, per fortuna il cosplay si può fare anche senza per forza gareggiare, no? ;)

Edited by Mirai - 18/3/2011, 15:18
 
Top
55 replies since 11/3/2011, 11:35   675 views
  Share