Cartoomics minuto per minuto xD!

« Older   Newer »
  Share  
Eneri 87
view post Posted on 18/3/2011, 09:38 by: Eneri 87




Secondo me è possibile che nascano polemiche per il fatto che magari uno che, come pubblico, vede le sfilate e le esibizioni si faccia una certa idea sul chi potrebbe vincere cosa e chi no, e poi quando danno i risultati finali, può capitare che si siano sbagliate le proprie previsioni e che la giuria abbia scelto diversamente... e magari può capitare che vinca una conoscenza (amico, zito,fratello..ecc...) e allora si scatenano polemiche.

Però come diceva giustamente Saky è ovvio che prima o poi ci sia conosca tutti bene o male in quest'ambiente e se magari vincono gli stessi forse è perchè hanno più esperienza nel settore, si sono fatti un mazzo così prima di cominciare a vincere, e le varie conoscenze sartoriali, armaturiali o semplicemente recitative (perchè c'è anche chi non è in grado di fare niente o poco come la sottoscritta allora chiede aiuto ad altri) si sono acquisite con l'esperienza.

E poi cavolo! Il cosplay deve essere un divertimento! Non una gara olimpionica! Tu vai a una fiera per divertirti, rivedere persone di fuori, comprare roba, conoscere gente, non per farti venire il fegato marcio se vince tizio al posto di caio e sempronio!E poi, come diceva giustamente Elettra, che senso ha rosicare per una coppa di latta? Il riconoscimento dei tuoi sforzi per la creazione del tuo cosplay ti viene dai complimenti che ricevi, dalle foto che ti chiedono di fare e così via. Almeno secondo me...

Infine, se c'è amico/zito/fratello in giuria, la giuria è cmq composta da 5/6 persone le quali esprimono tutti i propri giudizi sui vari cosplayer e poi li mettono a confronto prima di proclamare i vincitori, quindi se 6 persone giudicano che l'amica/zita/sorella di una persona della giuria sia meritevole del premio, non mi pare che la presenza di 1 conoscenza all'interno della giuria sia decisiva per la vittoria del cosplayer.
 
Top
55 replies since 11/3/2011, 11:35   675 views
  Share