Festa dell'Unicorno - Il Viaggio di Taiy e Mirai, Commenti ed sms in diretta di Laura e Mirai

« Older   Newer »
  Share  
Mirai
view post Posted on 27/7/2010, 20:22




Dopo il quasi traumatico ritorno in ufficio stamattina e un buon sonno ristoratore di pomeriggio (sono letteralmente crollata per la stanchezza arretrata @_@), finalmente trovo anch'io un momento per fare un piccolo resoconto di questa simpatica avventura.

Intanto devo ringraziare Leandro per avermi fatto la parte di armatura a tempo di record (da sola non avrei mai fatto in tempo) e Laura per non avermi uccisa (anche se un pensierino so che l'ha fatto...) nonostante per finire il costume l'abbia fatta dormire solo 2 ore la notte prima della partenza (siamo andate a dormire alle 4:00 e alle 6:00 dovevamo alzarci per andare all'aeroporto). :ops:

Arrivati a Pisa ci incontriamo con l'altra testimonial, assieme a Taiy, della Festa dell'Unicorno, e col suo ragazzo, una coppia molto simpatica e alla mano con cui abbiamo condiviso questi giorni di passione, tra scleri, ritocchi ai costumi e quotidianità.
Il suo ragazzo in particolare si è rivelato un prezioso "coscaddy" e un efficiente fotografo:
a questo link di facebook
www.facebook.com/profile.php?id=160...6&id=1387020225
trovate l'album con le foto che ha scattato a noi e alla fiera :)

A proposito della fiera, è stata una delle esperienze migliori che abbia fatto. Come ha detto Taiy, l'ambiente era molto rilassato e informale, e il tema fantasy si inseriva perfettamente a Vinci, che è un borgo medievale assolutamente delizioso e perfettamente conservato: noi ce li sogniamo paesini così *_*
Anche il clima è stato favorevole...il caldo toscano non è umido e appiccicaticcio come il nostro, il luogo era ricco di zone d'ombra e la sera faceva persino fresco...insomma, un luogo perfetto per il cosplay d'estate :P

Il sabato pomeriggio c'è stata la gara fantasy, la stessa in cui venivano premiati i vincitori del concorso on line: le prime due classificate, cioè Taiy e l'altra ragazza, avrebbero dovuto presenziare con i loro costumi da testimonial e avrebbero ricevuto anche le coppe e una targa, mentre per gli altri classificati della top10 (tra cui eravamo rientrati anche io col costume di Alexiel e Aura con la sua blood elf judgement) era prevista solo la targa.

In realtà per sabato c'è stato un equivoco: inizialmente era stato detto che la premiazione sarebbe avvenuta domenica durante la gara cosplay classica, e quindi nei nostri progetti il trio di WoW doveva essere portato per la gara fantasy, mentre i costumi da testimonial e la mia Regina Bianca per domenica...purtroppo hanno comunicato all'ultimo la variazione, quindi abbiamo dovuto invertire i nostri progetti...

Per me alla fine è andata bene lo stesso, perchè il costume della Regina Bianca è stato cmq considerato "fantasy in senso ampio" e si è accaparrato persino un premio speciale che non avevo davvero messo in conto...tra targa, premio speciale di sabato e miglior fantasy femminile di domenica col trio di WoW ho fatto un buon bottino personale, ad un certo momento me ne sono quasi vergognata :ops:

image

Come già accennato, domenica c'è stata quindi la gara cosplay vera e propria, e il trio di WoW è stato letteralmente assaltato dai fotografi già al nostro arrivo...ma la sorpresa più grande è stata al momento delle premiazioni, dove, considerate le categorie previste, ipotizzavamo il premio gruppo o al massimo un premio speciale.

Infatti, il premio "miglior costume fantasy femminile" che invece ci è stato assegnato era un premio per singoli, ma - a quanto pare per la prima volta nella storia della fiera - hanno voluto assegnarlo all'intero gruppo perchè li avevamo colpiti troppo...quando ci hanno chiamato non credevamo alle nostre orecchie, insomma, sono soddisfazioni! :D

image

Che altro aggiungere?
Io mi sono divertita moltissimo, bella fiera e bella compagnia, PIC si è portato a casa ben 6 premi, ho fatto sclerare Taiy un paio (?) di volte ma alla fine è andato tutto bene e ripeterei l'esperienza anche domani :)

Edited by Mirai - 27/7/2010, 22:01
 
Top
[». L e i l a ~.]
view post Posted on 27/7/2010, 21:16




waaaahh quindi immagino che la soddisfazione per il miglior costume femminile sia stata doppia! *O* (anzi, direi tripla XD)
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 28/7/2010, 08:26




Che belleeee ^___^ L'anno prossimo vedrò di venirci con voi!!!!! :hihi:
Complimenti comunque, i premi sono super meritati ma d'altronde.. la Sicilia rulla dibbrutto! >_<

PS: Mirai, ma io a che posizione ero arrivata in graduatoria? :waiting:
Ce l'ho anch'io la targhetta con la fotina?? *___*

CITAZIONE (Taiy @ 27/7/2010, 18:26)
(...), ma anche perchè questo è stato il mio primo viaggio verso una fiera SENZA FAMIGLIA AL SEGUITO... e si è rivelato divertente e molto rilassante ^^!

E' vero Lau O_O E' un evento storico da segnare sul calendario >_<
 
Top
Mirai
view post Posted on 28/7/2010, 08:59




CITAZIONE (AuraRinoa @ 28/7/2010, 09:26)
Che belleeee ^___^ L'anno prossimo vedrò di venirci con voi!!!!! :hihi:
Complimenti comunque, i premi sono super meritati ma d'altronde.. la Sicilia rulla dibbrutto! >_<

PS: Mirai, ma io a che posizione ero arrivata in graduatoria? :waiting:
Ce l'ho anch'io la targhetta con la fotina?? *___*

La graduatoria dei 10 classificati è qui: TOP 10 F.U.O.Co. Awards
La tua targa l'ha presa Taiy, io l'ho presa per Mogu (anche se in verità non si è neanche fatta sentire su facebook... :bho: )

Cmq sì, vale la pena di andarci anche solo per vedere gli spettacoli medievali, davvero molto suggestivi...e poi vabbè, per le gare, SICILIA RULEZ :D
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 28/7/2010, 13:50




Mogu su FB aveva risposto! Io l'ho visto :O Vi aveva dato l'ok.
 
Top
Mirai
view post Posted on 29/7/2010, 08:04




Ah sì, ho visto che aveva scritto di avere mandato una mail agli organizzatori...io intendevo che non aveva contattato me...cmq...

Piccolo articolo sulla Festa dell'Unicorno, nell'album fotografico c'è anche il nostro trio di WoW :)

www.gonews.it/articolo_60725_Cifre-...dellevento.html

image

Edited by AuraRinoa - 29/7/2010, 10:34
 
Top
35 replies since 24/7/2010, 08:44   415 views
  Share