Cospladya 2010 gran successo

« Older   Newer »
  Share  
Elettra Eyre
view post Posted on 28/6/2010, 22:01




...e bravissimo anche Joker che ha capito nonostante le perplessità iniziali ;)
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 28/6/2010, 22:18




Io ho letto un po' tutto XD e vi dirò:
il cosplay è DIVERTIMENTO.
Io ne ho fatto uno solo GRAZIE all'aiuto di tante persone, che qui pubblicamente ringrazio: outermost procio, Genesis, Orphen, anche lui grandissimo.. non era perfetto, non avevo un armatura, non avevo armi che si illuminavano.
Non so cucire, dipingere, ritagliare. Fondamentalmente, sono una schiappa. Eppure appena sono uscita dal camerino, vestita da Neo Queen Serenity, sono stata bersagliata di foto.
Un turista inglese mi ha fermato facendomi un sacco di complimenti. E nemmeno il mio costume era perfetto, eh!
Delle premiazioni, dico soltanto che:
una giuria è composta da persone che sono dell'ambito, che fanno parte di questo mondo da anni. Al pubblico può non piacere, ma dopo che si vanno a creare polveroni e si sollevano questioni per delle sciocchezze (a questo punto mi dirai che non avendo messo le lentine blu non ero davvero nel personaggio, e non le avevo davvero, ma può capitare di dimenticarsi le cose a casa xD)che concludiamo?
le risposte alle tue perplessità te le hanno date, e penso che non ci sia più niente da dire. Io non guardo Naruto, ma SO che per fare certe cose ci vuole tempo, inventiva, fantasia e bravura.
Per cui mi inchino a chi ha vinto, e la chiudo qua. Io partecipo per divertirmi, per stare in compagnia <3
 
Top
ele_tigretta
view post Posted on 28/6/2010, 22:19




Io, non ho partecipato.
Semplicemente in giappone vengono premiati i costumi non la spettacolarità
Ripeto le cose all'infinito perche' nn date risposte
dichiarate Josey sul sito come:
PARTNERS =collaboratori
Guest= ospiti
quindi non puo' competere!
Ho visto costumi tipo la Ciel con il vestito rosa di kuroshitsuji passati inosservati sono perche' sartoria
Allora se se valuta la difficoltà premiate il robot sui trampoli.....
Quando e' stato detto il vincitore c'e' stato un mormorio.....
chiudete il topic e' stato detto tutto
Accettate il fatto che non si puo' far partecipare quello pubblicizzato come ospite speciale
Non esiste solo il "regolamento" esiste il buosenso nei confronti dei concorrenti e del pubblico"

 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 28/6/2010, 22:36




Ok, non ho nulla da aggiungere. Evidentemente non hai letto le risposte che ti abbiamo dato ^_^

Edited by Elettra Eyre - 28/6/2010, 23:56
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 28/6/2010, 22:57




quando si parla di posizioni abbarbicate ideologicamente....

non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
 
Top
VincentNight
view post Posted on 28/6/2010, 23:10




CITAZIONE (Mirai @ 28/6/2010, 22:12)
La mia critica più grossa invece va al PREMIO ROMICS, che personalmente ritengo SPRECATO e che avrebbe potuto essere valorizzato da tanti altri bravi cosplayers locali (e non) che invece non hanno ottenuto alcun riconoscimento.
Anche la motivazione non mi ha convinta, per quanto riguarda entusiamo e "commozione" trasmessa da quei ragazzini, forse sarebbe bastato dare un premio speciale ad hoc, cosa tra l'altro fatta per alcune categorie non previste inizialmente.
Spero che l'anno prossimo il premio Romics vada a qualcuno che lo sfrutterà, visto che è già il secondo anno che resta un premio "simbolo" e nulla più.

QUOTO ASSOLUTAMENTE.
Avanti ragazzi è la seconda volta che il premio Romics viene buttato giù così! SICURAMENTE c'era gente molto più meritevole dei marmocchi.
Comunque per me il vincitore Josey ha meritato assolutamente l'Over the Top ^^
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 28/6/2010, 23:16




io sono contento per la vittoria di molti conoscenti di PIC, th€nd, orphen, jiray, e luca e paola, e gene
 
Top
Orphen87
view post Posted on 28/6/2010, 23:18




CITAZIONE
io sono contento per la vittoria di molti conoscenti di PIC, th€nd, orphen, jiray, e luca e paola, e gene

grazie rob ma ti sei scordato mio fratello XD
 
Top
cellicom
view post Posted on 28/6/2010, 23:21




Ci improvvisiamo tutti giudici ora? va bene le critiche e tutto ma ora mi sembra un po esagerato.
La votazione è collettiva, si è deciso in 7 (?) persone e la valutazione è indiscussa, amen.
Certo ci sono state delle premiazioni che a parer mio non c'entravano nulla, ma chi sono io per giudicare chi è meglio o meno. Io alla fine mi sono divertito e ho ricevuto le mie soddisfazioni, anche se il nostro gruppo non ha ricevuto alcun merito "ufficiale".

Anzi, una lamentela cel'ho: Il premio SEXY dovevo vincerlo io, e Aura me l'ha rubato ecco ù.ù maledetta XD

Pisellov <3

CITAZIONE (GreyWolf0 @ 29/6/2010, 00:16)
io sono contento per la vittoria di molti conoscenti di PIC, th€nd, orphen, jiray, e luca e paola, e gene

ma anche il cappellaio, uolverain e ragazza, metal slug e quantaltro.. :D
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 28/6/2010, 23:30




CITAZIONE (cellicom @ 29/6/2010, 00:21)
Anzi, una lamentela cel'ho: Il premio SEXY dovevo vincerlo io, e Aura me l'ha rubato ecco ù.ù maledetta XD

Pisellov <3

CITAZIONE (GreyWolf0 @ 29/6/2010, 00:16)
io sono contento per la vittoria di molti conoscenti di PIC, th€nd, orphen, jiray, e luca e paola, e gene

ma anche il cappellaio, uolverain e ragazza, metal slug e quantaltro.. :D

anche io quoto celli! Aura, vergognati!!!!! U___U

ma anche mirai e panda eh XD
 
Top
anubis17
view post Posted on 29/6/2010, 00:06




Salve e mo dico pure la mia xD, la fiera davvero ottima i cosplayer sono stati tutti davvero bravi e ottimi ma io pure devo dire le mie perplessità su alcuni premi dati: per primo il tanto parlato over the top io pure sono contrario a questo premi, e pure sempre un mio parer, il costume non era molto federe e quelle cose che voi chiamate "code" sembrano molte dei tentacoli, la cosa migliore sinceramente era la mano e la mezza testa a kyubi ma del resto era tutto fumo e niente arrosto.Un' altro che non condivido come altri e stato il premio romics, c'erano molti cosplayer che meritavano di più di quei ragazzini mi dispiace ammetterlo ma e cosi per il secondo anno questo premio e stato solo un palliativo.Poi il premio gruppo nemmeno lo condivido tanto, gruppi di kuroshitsuji ce ne erano a palate ed altri gruppi che sono stati particolari ed originali nel loro contesto manco sono stati presi in cosiderazione. Il premio esibizione nemmeno centrava tanto con la gara se lo vogliamo dire tutta, per carità il ragazzo sapeva cantare ma non era una gara canora e cerano altri che meritavano molto di più.
Poi vorrei dire una mia considerazione che mi sono accorto da molti commenti che se non si fa la scenetta si viene valutati meno da quello che si evince da certi commenti, avete fatto sempre presente che josey aveva fatto oltre ad un "buon" cosplay anche una buona esibizione, allora dategli il premio esibizione.Perchè se fosse stato cosi, ossia che uno che fa l'esibizione si nota di più i ragazzi che hanno sfilato e che meritavano l'over the top non avevano possibilità, che io penso che in sfilata uno c'era che aveva un cosplay migliore di josey ( e pur sempre un mio parere)^^
 
Top
Rambo 89
view post Posted on 29/6/2010, 00:17




CITAZIONE (anubis17 @ 29/6/2010, 01:06)
e quelle cose che voi chiamate "code" sembrano molte dei tentacoli

Infatti sempre tentacoli mi son sembrati. Solo ora sto capendo che sono code o.O (grazie a te)
 
Top
Whitewolf1986
view post Posted on 29/6/2010, 00:31




Ciao ragazzi ho visto la discussione che si è creata e penso che sia normale come dopo ogni gara (e ne ho fatte tante anche se non di cosplay) che ci sia del malcontento da qualche parte come si suol dire il modo è bello perchè è vario ed è ovvio che ognuno la pensi in modo diverso.
premetto io son da poco nel mondo del cosplay ma ho capito che ognuno vede il concetto di cosplay in modo diverso, molti gardano la teatralità e l'effetto del costume, altri (me compreso ) preferiscono premiare la somiglianza e l'attinenza col personaggio diciamo la fedeltà al ruolo prescelto.
Io ero sicurissimo che josey avrebbe vinto l'over the top perchè appunto ho notato che il costume era davvero scenico e gli effetti speciali volavano a raffica ed erano davvero ben fatti ma mi duole dire che per me c'erano costumi realizzati con maggiore cura dei dettagli e che somigliavano molto di piu agli originali anche se con minore effetto visivo , rimaniamo pero nel fatto che ognuno ha metri di giudizio differenti .
il premio romics è si decisamente andato sprecato in questo quoto gli altri ragazzi che hanno sollevato la questione.
Per quanto riguarda anubis 17 (sono il ragazzo che ha vinto il premio esibizione) io avrei voluto fare una parte recitata e un pezzo cantato in duetto con giulietta ma purtroppo non son riuscito a trovare una giulietta quindi non mi è rimasto altro da fare che cantare la sigla di romeoXjuliet da solo. Creadevo che il fatto di cantare la sigla fosse abbastanza attinente.
poi ovviamente è questione di gusti anche quello in ogni caso io non cerco giustificazioni ripeto sono da poco dentro il mondo del cosplay e non sono ancora in grado di dire quale possa essere o no una buona esibizione XD, ho semplicemente usato il mezzo che mi sembrava piu vicino a me ovvero la voce collegandola al mio personaggio atteraverso la sigla dell'anime.
ora basta sto sroloquiando. XD
 
Top
The€nd
view post Posted on 29/6/2010, 02:35




CITAZIONE (GreyWolf0 @ 29/6/2010, 00:16)
io sono contento per la vittoria di molti conoscenti di PIC, th€nd, orphen, jiray, e luca e paola, e gene

grazie ro ;) ti sei dimenticato di alcuni ma ok ahah xD
 
Top
Elena Kurosaki
view post Posted on 29/6/2010, 08:53




ho letto la discussione e alcune frasi mi dispiace ma mi sento di dissentire.
Il costume di Josey era STUPENDO, non gli si può dire nulla...dai ragazzi, altro che cartapesta ò_ò
Io direi fallo tu un costume così ò_ò
E l'esibizione purtroppo me la sono persa ( ho potuto sentire solo il sonoro da dietro le quinte ç_ç).
Sinceramente quel giorno, da grande imbranata come sono, non avevo capito che quel ragazzo fosse Josey( anche se fra me e me pensavo, non è lui però gli somiglia ò_ò) e fin quando non ho saputo fosse Josey speravo veramente vincesse ( da dietro le quinte ho sentito mega applausi ed urla del pubblico )...
Poi ho saputo di questa storia del testimonial e vabbè... le critiche ci sono sempre...però c'è da dire che non è stata una vittoria sulla fama del cosplayer( anche se alcuni premi e alcune presentazioni dati in base alla fama del cosplayer ci sono stati eh .-.) bensì è stato un premio davvero MERITATO.
Josey ha unito esibizione, spettacolo, adrenalina e tant'altro. E per me era un Naruto figo, nulla da dire.

Poi vabbè mi sembra inutile criticare le decisioni della giuria...logico che ognuno abbia i propri gusti.
Anche io sono rimasta delusa dalle scelte della giuria per qualche premio ma penso sia una cosa normale.
Il mondo è bello perchè è vario ed ognuno ha il suo metro di giudizio.
 
Top
95 replies since 28/6/2010, 18:14   1944 views
  Share