Cospladya 2010 gran successo

« Older   Newer »
  Share  
Aranchan
view post Posted on 28/6/2010, 20:07




Io rispondo con un "placate gli animi"

partendo dal principio che io avevo un altro preferito per il titolo di "Over The Top" la vittoria di Josey in quanto testimonial è quanto di più triste si possa pensare. Cioè che la giuria abbia fattto vincere il testimonial in quanto tale e non perchè meritava. Josey ha partecipato come cosplayer non come testimonial. il costume può piacere o meno, si possono trovare tutte le imperfezioni del mondo e partiamo dal fatto che il suo resta comunque un ORIGINAL cioè un costume di cui non esiste nessuna illustazione ma è ispirato ad una particolare trasformazione di naruto.

Per il premio finale non è stato considerato solo il costume (che già di per se era un ovvio candidato alla vittoria) ma anche la qualità dell'esibizione, effetti speciali e tutto il contorno che fa la differenza.

ps: quando dici "il prossimo anno tutti cartapesta e gogo" ti faccio notare come un buon 80% dei costumi presentati era fatti di cartapesta o con pezzi di cartapesta, usata in maniera diversa probabilmente ma sempre cartapesta resta XD
 
Top
ele_tigretta
view post Posted on 28/6/2010, 20:19




CITAZIONE (Aranchan @ 28/6/2010, 21:07)
Io rispondo con un "placate gli animi"

partendo dal principio che io avevo un altro preferito per il titolo di "Over The Top" la vittoria di Josey in quanto testimonial è quanto di più triste si possa pensare. Cioè che la giuria abbia fattto vincere il testimonial in quanto tale e non perchè meritava. Josey ha partecipato come cosplayer non come testimonial. il costume può piacere o meno, si possono trovare tutte le imperfezioni del mondo e partiamo dal fatto che il suo resta comunque un ORIGINAL cioè un costume di cui non esiste nessuna illustazione ma è ispirato ad una particolare trasformazione di naruto.

Per il premio finale non è stato considerato solo il costume (che già di per se era un ovvio candidato alla vittoria) ma anche la qualità dell'esibizione, effetti speciali e tutto il contorno che fa la differenza.

ps: quando dici "il prossimo anno tutti cartapesta e gogo" ti faccio notare come un buon 80% dei costumi presentati era fatti di cartapesta o con pezzi di cartapesta, usata in maniera diversa probabilmente ma sempre cartapesta resta XD

grazie per la tua risposta matura
tu dici:" Josey ha partecipato come cosplayer non come testimonial. "
sul sito di cospladya LO TROVI
DENTRO PARTNERS
dentro a doppiatori e guest
accanto a elena
clikki e c'e' scritto: Intervista a Josey Cosplay; il nostro nuovo testimonial!
sta sui cartelloni

ho visto la gente che chiedeva se partecipava e si deprimeva....
potevate almeno imporgli di non portare il costume del cartellone
avra' tanti cosplay essendo pro no?
Ho il coraggio di dirvi che e' stato scorretto
non insinuo che e' truccato assolutamente
dico che e' stato visibilmente scorretto.....
 
Top
Aranchan
view post Posted on 28/6/2010, 20:32




scusate un attimo XD

ma avete capito che il testimonial non è stato pagato ma ha scelto DOPO di venire a gareggiare una volta saputo del premio? Cioè lui ha detto "si si usate pure la mia foto" poi ha saputo del premio e ha detto "ma quasi quasi ci provo pure io"

e per chiarezza ulteriore, il costume sul cartellone è diverso da quello portato. Ma non semplciemente modificato ma FATTO DA ZERO in occasione della fiera

guarda tu stesso xD

image

image


 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 28/6/2010, 20:36




CITAZIONE (ele_tigretta @ 28/6/2010, 20:09)
grazie :-) io non ho neanche partecipato quindi lo dico da esterna....
non e' stato corretto far partecipare e vincere il testimonial.. con un costume impreciso...
avevano dei bei accessori di cartapesta(degni dei carri di viareggio) ma credo che il cosplay(costume play) sia altra cosa
li c'erano almeno 2 naruto meglio vestiti.....

Pensi che quel costume sia "impreciso" ? Come si fa a definire una cosa tale "imprecisa" ?
La giuria era fatta da 7 persone, all'evidenza di tutto ciò che avete visto la scelta era logica.
"Cosplay" è esattamente ciò che lui ci ha dimostrato di saper fare: Costume mozzafiato ed esibizione da brivido. Tanto di cappello, il premio è stato meritatissimo.

Per il resto ringrazio Elettra, non avrei saputo rispondere in maniera migliore.

Edited by AuraRinoa - 28/6/2010, 21:37
 
Top
ele_tigretta
view post Posted on 28/6/2010, 20:37




moto diverso.......
bo contenti voi
lasciamo perdere
ho espresso la mia(e di molti) opinione
Questo tizio sta sotto la voce PARTNERS e GUEST quindi dichiarate la partecipazione e collaborazione
SCORRETTO

chiudo qui
Grazie per le risposta
Saluti

 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 28/6/2010, 20:42




CITAZIONE
allora non chiamiamolo costume play
ma carri di viarreggio

.... vabé no comment. I carri di Viareggio XD
Suvvia ragazzi, un pò di sportività!!!!
 
Top
Orphen87
view post Posted on 28/6/2010, 20:56




Ragazzi ma scherziamo ?

JOSEY ha meritato al 100% la vittoria da tutti i punti di vista, smettiamola con questi commenti e diamo a cesare ciò che è di cesare.
CITAZIONE
allora non chiamiamolo costume play
ma carri di viarreggio

scusa ma con questa definizione offendi tutta la categoria dei COSPLAY.....

adesso godiamoci tutto quello che abbiamo vissuto in tre giorni meravigliosi ....

 
Top
donnieee
view post Posted on 28/6/2010, 20:58




Aura, io devo essere sincero, non mi è piaciuto per niente il costume di Josey, a parte per la scarsa fedeltà non ho apprezzato tutto questo grade sfoggio di code che alla fine, si sono difficili a farsi, ma non sono "belle" dal mio punto di vista soggettivo, era molto meglio il costume di naruto 4 code che ha portato a romics... buh poi è soggettivo
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 28/6/2010, 21:09




Vabbé, noi le risposte le abbiamo date, anche precise. Continui a marcare il fatto che è stato scorretto...ma come può essere scorretta una cosa quando le regole non la vietano?

Cartapesta poi...qual'è il problema? Hai mai visto una gara cosplay a Lucca, a Roma o Milano? Non è che hanno usato adamantio fuso °_°

Poi ti stai apprecando a particolari insignificanti. Hai guardato una collanina che, come dici tu trovi a 10€ su ebay...a questo punto andiamo a lamentarci della ciocca di capelli leggermente spostata a destra invece che a sinistra XD

No dai, sportività proprio zero. Poi parli di malcontento dei cosplayers...ma con chi hai parlato? La maggior parte dei cosplayers presenti erano di Palermo in Cosplay, quelli che sono venuti da fuori più o meno li conosco tutti, e nessuno ha detto niente in merito.

Comunque, stiamo ripetendo le stesse cose da due pagine. Se ripeti le stesse cose evito di rispondere ancora, abbiamo già detto tutto.

Mi dispiace sinceramente che un paio di voi si siano sentiti presi in giro, o che ci sia del malcontento, davvero. Spero di aver risolto i vostri dubbi, in caso contrario...bho, non lo so, la vita continuerà tranquillamente ;)
 
Top
Mirai
view post Posted on 28/6/2010, 21:12




Riguardo al premio di Josey, io trovo che l'Over the Top sia stato più che meritato.

Il problema casomai è a monte: una volta saputo che la persona scelta come testimonial aveva anche intenzione di partecipare, sarebbe stato eticamente più corretto non fargli fare più da testimonial per evitare qualsiasi conflitto di interessi e le prevedibili polemiche che, nel mondo del cosplay, avvengono già abbondantemente anche per motivi meno eclatanti, figuriamoci con soldi in palio...
Probabilmente c'è stata un po' di ingenuità, ma anche queste cose aiutano un'organizzazione a crescere :)

La mia critica più grossa invece va al PREMIO ROMICS, che personalmente ritengo SPRECATO e che avrebbe potuto essere valorizzato da tanti altri bravi cosplayers locali (e non) che invece non hanno ottenuto alcun riconoscimento.
Anche la motivazione non mi ha convinta, per quanto riguarda entusiamo e "commozione" trasmessa da quei ragazzini, forse sarebbe bastato dare un premio speciale ad hoc, cosa tra l'altro fatta per alcune categorie non previste inizialmente.
Spero che l'anno prossimo il premio Romics vada a qualcuno che lo sfrutterà, visto che è già il secondo anno che resta un premio "simbolo" e nulla più.

CITAZIONE (ele_tigretta @ 28/6/2010, 20:51)
non parlo di quello che non conosco :-)
georgi non me la ricordo in quel modo tipo dama e nenche la pettinatura magari non conosco le tavole o altro quindi non parlo

Sul costume di NadiaSK avevo avuto anch'io delle perplessità proprio per i tuoi stessi motivi, in quanto non ricordavo quel vestito nè nella serie animata nè nel manga, e quindi mi sono informata e documentata.

Può essere opinabile la scelta del costume, ma per correttezza va detto che quel vestito esiste in una immagine del'artbook, ed è questa qui sotto (è presa da un work in progress della stessa Nadiask), quindi il premio, considerata la qualità sartorale, ci poteva stare:

image

Edited by Mirai - 28/6/2010, 22:39
 
Top
Sakyamuni
view post Posted on 28/6/2010, 21:37




CITAZIONE (ele_tigretta @ 28/6/2010, 21:37)
moto diverso.......
bo contenti voi
lasciamo perdere
ho espresso la mia(e di molti) opinione
Questo tizio sta sotto la voce PARTNERS e GUEST quindi dichiarate la partecipazione e collaborazione
SCORRETTO

chiudo qui
Grazie per le risposta
Saluti

 
Top
Joker 90
view post Posted on 28/6/2010, 21:51




A questo punto, visto che nella discussione c'ero anch'io volevo precisare che quando ho detto che "molti di noi dietro il tendone "erano sorpresi, non esageravo ne mentivo:il problema, che è solo nostro, è stata la DISINFORMAZIONE;
Cioè noi semplicemente non sapevamo della condizione de Josey come concorrente tutto qui!
Quindi avendolo escluso a priori dalla vittoria del premio siamo rimasti sorpresi!
Ma ovviamente alla luce delle informazioni dateci dai membri ufficiali, che, ci metterei la mano sul fuoco, non si lasciano andare a intrallazzi per gli sciocchi, effettivamente la vittoria è meritata! inoltre essendo io ignorante riguardo ai criteri di valutazione neanche mi permetterei di mettere in dubbio la loro professionalità e soprattutto la loro onestà!
Però da un altra parte posso capire la frustrazione che pervade Ele: sostanzialmente lamenta il fatto che cosplay più semplici e fattibili anche da un non-professionista(di cui sono membro), siano automaticamente esclusi dalla premiazione,ovvero che se non si portano le 9 code di cartapesta non c'è trippa per gatti...
Ebbene io non molta esperienza ma ho partecipato solo a tre eventi(carnevale,bagheria in cosplay e cospladya 2010 e non ho vinto nulla seppure oggettivamente il costume e l'interpretazione di Joker fossero perfetti) e ti devo dire che purtroppo vuoi o non vuoi ci sono i cosplayers professionisti e quelli non professionisti!Quindi, o ci si adegua ai materiali, alle foggie, alle tecniche ecc dei professionisti, oppure ci si gode il cosplay così com'è ovvero un momento di DIVERTIMENTO e non di COMPETIZIONE come molti sembra abbiano imparato.
Lo so, c'è da rassegnarsi per alcuni(tra cui il primo sono io) però c'è poco da fare perchè oggettivamente la giuria ha il compito di premiare quelli che hanno realizzato il costume più complesso o completo e più d'impatto!
Mettiti nei loro panni, quel Josey ha fatto un gran lavoro!Meritava il premio!
Ogni tanto l'errore ci può pure stare( concordo pienamente con Mirai per il Premio Romics), ma non è il caso di farne un dramma...
Se vuoi vincere devi colpire la giuria: una perfetta interpretazione( anche fatta per 18 ore perfino dentro gli spogliatoi) e un costume perfettamente somigliante all'originale manga,anime o che sia, non da la vittoria, perchè esiste la naturale concorrenza tra professionisti!
Ordunque chiudo il poema, invitandoti a prenderla con filosofia e a DIVERTIRTI: se cerchi il premio non hai capito nulla di cosa significa il cosplay.

 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 28/6/2010, 21:52




Ricordavo anche io quell'illustrazione! Bellissima *_* poi (sì, lo ammetto) Georgie mi piace da morire, mi danno perché non le somiglio affatto.

o.t.
Che mondo sarebbe senza Saky X°D

 
Top
Rambo 89
view post Posted on 28/6/2010, 21:54




Boni.
image
 
Top
Orphen87
view post Posted on 28/6/2010, 21:57




GRANDE SAKYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
 
Top
95 replies since 28/6/2010, 18:14   1944 views
  Share