Cospladya 2010 gran successo

« Older   Newer »
  Share  
Joker 90
view post Posted on 28/6/2010, 21:51 by: Joker 90




A questo punto, visto che nella discussione c'ero anch'io volevo precisare che quando ho detto che "molti di noi dietro il tendone "erano sorpresi, non esageravo ne mentivo:il problema, che è solo nostro, è stata la DISINFORMAZIONE;
Cioè noi semplicemente non sapevamo della condizione de Josey come concorrente tutto qui!
Quindi avendolo escluso a priori dalla vittoria del premio siamo rimasti sorpresi!
Ma ovviamente alla luce delle informazioni dateci dai membri ufficiali, che, ci metterei la mano sul fuoco, non si lasciano andare a intrallazzi per gli sciocchi, effettivamente la vittoria è meritata! inoltre essendo io ignorante riguardo ai criteri di valutazione neanche mi permetterei di mettere in dubbio la loro professionalità e soprattutto la loro onestà!
Però da un altra parte posso capire la frustrazione che pervade Ele: sostanzialmente lamenta il fatto che cosplay più semplici e fattibili anche da un non-professionista(di cui sono membro), siano automaticamente esclusi dalla premiazione,ovvero che se non si portano le 9 code di cartapesta non c'è trippa per gatti...
Ebbene io non molta esperienza ma ho partecipato solo a tre eventi(carnevale,bagheria in cosplay e cospladya 2010 e non ho vinto nulla seppure oggettivamente il costume e l'interpretazione di Joker fossero perfetti) e ti devo dire che purtroppo vuoi o non vuoi ci sono i cosplayers professionisti e quelli non professionisti!Quindi, o ci si adegua ai materiali, alle foggie, alle tecniche ecc dei professionisti, oppure ci si gode il cosplay così com'è ovvero un momento di DIVERTIMENTO e non di COMPETIZIONE come molti sembra abbiano imparato.
Lo so, c'è da rassegnarsi per alcuni(tra cui il primo sono io) però c'è poco da fare perchè oggettivamente la giuria ha il compito di premiare quelli che hanno realizzato il costume più complesso o completo e più d'impatto!
Mettiti nei loro panni, quel Josey ha fatto un gran lavoro!Meritava il premio!
Ogni tanto l'errore ci può pure stare( concordo pienamente con Mirai per il Premio Romics), ma non è il caso di farne un dramma...
Se vuoi vincere devi colpire la giuria: una perfetta interpretazione( anche fatta per 18 ore perfino dentro gli spogliatoi) e un costume perfettamente somigliante all'originale manga,anime o che sia, non da la vittoria, perchè esiste la naturale concorrenza tra professionisti!
Ordunque chiudo il poema, invitandoti a prenderla con filosofia e a DIVERTIRTI: se cerchi il premio non hai capito nulla di cosa significa il cosplay.

 
Top
95 replies since 28/6/2010, 18:14   1946 views
  Share