Report Comicon 2010

« Older   Newer »
  Share  
GreyWolf0
view post Posted on 4/5/2010, 08:37




CITAZIONE (Gilbert Weillschmidt; @ 3/5/2010, 07:03)
questi due hanno tutta la mia stima u.u

(IMG:http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc...6_2881667_n.jpg)

jd è uguale (sopratutto l'espressione), l'inserviente fosse stato castano, più alto e snello sarebbe perfetto

il cane imbalsamato xD
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 4/5/2010, 08:59




Ciao a tuttiiiiii!!siamo tornatiiii!!siamo puzzosi e massacrati!!!=P!!
Ho scattato un saaaaaaaacco di foto per voi, presto le metterò qui^^
Baciooooni!!!^^!!
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 4/5/2010, 09:29




Eneri fai una selezione e la mettiamo sul sito che è un pò che non carichiamo foto :)
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 4/5/2010, 10:24




Ok, eccomi qua! Sono pulita, non puzzo di nave (o pavimento di nave...perché sì, ho "dormito" per terra).
Andiamo con ordine però, il report serio merita spazio :waiting:

Primo giorno

Partenza. Mi sono vista con Ire, Cri e Dani all'ingresso del porto e insieme a loro mi sono imbarcata con tutti quei dannati bagagli (e adorata ma decisamente ingombrante Chiave del Tempo...Leo, sta tranquillo che è salva :bacini: ).
Il viaggio è andato tranquillo, speravo di postare qualche foto in questo post ma non ne ho neanche una. Quindi ci penseranno i miei compari :evil: . Si è sclerato un po', dormito pochissimo, mangiato male e sclerato nuovamente...vabbé, tutto normale. Ad alcuni di voi saranno fischiate le orecchie, perché tra una cosa e l'altra abbiamo sparlato parecchio :pirate: ( :bacini: sapete che scherzo).

Secondo giorno

Completamente sfiniti dal viaggio ci mettiamo in macchina per raggiungere il b&b dove hanno alloggiato Cristiana, Daniele ed Irene. La povera Cristiana ha avuto un esaurimento nervoso a causa della guida decisamente poco civile (fino ad ora l'unico difetto di Napoli che abbiamo trovato) e alle strade nuove. Giunti a destinazione ci siamo concessi una pennichella in attesa che Ottina e Sara venissero a prendermi. Dopodiché ho abbandonato il trio pieno di brio per andare con le mie napoletanozze. Abbiamo posato la roba a casa, e poi via a casa del ragazzo di Otty per aiutarlo con il cosplay di domenica, e accompagnarlo a sera alla sala prove (suona la chitarra in un gruppo, bravo il mio fratellìn :love: ).
Serata passata con loro, mi sono divertita tanto (Otty, se dovessi leggere: CANE CIECO E GATTO MORTO!!! :hihi: ).

Terzo giorno

Tutti alla fiera d'Oltremare, sede del Comicon 2010. La nostalgia del Castello si sente, ma alla fine questa sistemazione è stata altrettanto adeguata: ampi spazi verdi, angoli foto incantevoli, fontane e il capannone per gli stand. Un po' caotica forse (come tutte le fiere), ma alla fine è stata una fiera bellissima! Mooolto più di Milano (anche se a Milano il livello dei cosplayers è più alto, diciamolo :stonk: ). Quindi, o voi che siete rimasti: il prossimo anno saliteee!!! Consiglio il Comicon a tutti, forse perché ce l'ho nel cuore, forse perché amo Napoli (città meravigliosa, diffidate dai pregiudizi e luoghi comini), ma ogni anno mi diverto di più. Mi sento a casa, conosco tutti ormai, e la simpatia regna sovrana.
Ma tornando al resoconto. Con Otty ho portato il cosplay di You're under in arrest:
image
Molto semplice, in alcuni punti arrangiatissimo, ma sono soddisfatta per parecchi motivi. Primo tra tutti: la comodità! Non ho sofferto per niente :chair: . Anche se sono stata oggetto di foto equivoche che spero non vengano MAI pubblicate (Otty fate i braviiii!!!! xD).

Quarto giorno
In borghese. Non avevo voglia di soffrire con i tacchi di Sailor Pluto, quindi ho fatto da fotografa-porta borse ai ragazzi e ho fatto un bel servizio fotografico ai fanciulli in cosplay. Sono una brava fotografa U.U
Ho fatto un po' di compere, girato qua e là per la fiera, salutato amici sparsi per l'Italia...riposante come giornata. A sera c'è stata la cena organizzata da Mogu, ovviamente altre risate tra scleri vari e video compromettenti della sottoscritta (ho provato a cantare una canzone napoletana...terrifichevole). Stare tutti seduti alla stessa tavola, vedere ragazzi che si incontrano da ogni parte di Italia e passare una serata così bella è sempre un piacere.

Quinto giorno
Allora...premetto una cosa: io NON dovevo partecipare alla gara! Mi scocciava da morire, non avevo nulla di pronto, non mi sentivo a mio agio all'idea di salire da sola sul palco (sì, muoio di vergogna e non posso farci niente :rain: ) e fino alle 11.45 ero decisa a non iscrivermi. Poi tra Gianluca, Otty, il trio pieno di brio e ogni camurria che ho incontrato in fiera (scherzo, vivibbè :bacini: ) mi sono decisa. Ho superato le selezioni tranquillamente, poi però ho dovuto aspettare vicino al palco che venisse il mio turno per la gara. E vuoi la stanchezza, vuoi che mi facevano male i piedi, o l'immancabile blocco da palco (cosa che non mi è venuta in gruppo con le Sailor a Milano, splendide loro :love: ), alla fine sono salita una frazione di secondo. Ovviamente mi avranno fatto le foto mentre sbraitavo qualcosa a Maurizio che urlava dalla giuria ahahah
Ah ma ho fatto da "valletta" a Layla per la sua scenetta, così ho avuto modo di ammirare dal vivo quel capolavoro che ha preparato per il Romics. Non ci sono parole, ancora piango per quei particolari divini!
Per vedere i premi vi aggiornerò non appena posteranno le foto. Non sono d'accordissimo con la giuria per alcuni, ma per altri non ho nessuna lamentela.
Layla Eurocosplay con Rachele e gruppo Blame (con una divina Giulia -Sailor Mercury nel gruppo Eternal, e regina del cosplay di sabato a Milano) più che meritati. Miglior femminile ad una deliziosa Cami Linalee (non ricordo il personaggio), Mogu e Nadia sgargianti e bellissime come sempre. Spero di vederne delle belle al wcs :bacini:

Purtroppo la domenica è passata presto, e ho dovuto salutare ai miei amori sparsi per l'Italia :rain: alla prossima :rain: :rain: :rain:

Sesto giorno
Dopo aver girovagato per Napoli con il magico trio più napoletani (Sara, Otty, Betta, Fabi, Davide) e la mia tesora Giulia (che mi ospiterà a Roma per Cartoomics, la amo follemente :love: ) siamo andati nuovamente in nave. Lasciando perdere la discoteca (sì, abbiamo ballato quelle robe lì di gruppo, non so che mi è preso ahaha), i bimbiminkia in viaggio di istruzione, personale odioso e passeggeri marpioni...la cosa peggiore è stata la notte: abbiamo dormito sì e non venti minuti a testa! Poltrone scomodissime, alla fine mi sono gettata sul pavimento e ho dormito lì. Doloreee! Poi ho beccato il solito cornuto che ha sparato puzzette per mezzo viaggio...invece di contare le pecore contavo i suoi protti.

Comunque...eccomi qua. Triste e sconsolata come ogni fine fiera, con la magia finita e la speranza che la prossima arrivi presto.
Un baciozzo a tutti, ora vado ad asciugarmi i capelli :rain:

image
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 4/5/2010, 10:48




mentre uppo le foto scelte appositamente per voi (che sono brava che vi penso!!ho fatto circa 370 foto, ma voi vedrete le più belle^^),vado col mio report!!!yeee

Oltre a quello che ha detto elly, aggiungo che io e gli aranchini (che ho ribattezzato i miei Fantagenitori) siamo andati il primo giorno del Comicon anche a Castel Sant'elmo: la fiera infatti si divideva in queste due zone, Castel Sant'elmo dove c'erano espositori, disegni e mostre; e la Mostra D'oltremare dove c'era la fiera vera e propria, con stand, cosplayer e tnti spazi verdi e meravigliosi dove fare foto.

A Catel sant'Elmo abbiamo recuperato subito i braccialetti per entrare in fiera e ci siamo visti la mostra: i quadri erano molto belli, c'era pure una piccola mostra su Diabolik, ma niente di che, il posto era piccino e in un'oretta abbiamo visto tutto e siamo andati alla Mostra D'oltremare.

Facendo un resoconto dei tre giorni passati alla mostra, posso dire che come stand c'erano sempre più o meno le stesse cose (infatti non mi sono comprata quasi niente), nota positiva, però, è che c'era uno stand che vendeva proprio cosplay e non si limitava solo all'uniforme dell'hakatsuki, ma aveva qualcosina in più tipo Vampire Knight, Tifa e Yuna da FF, qualcosa di Naruto ecc...
Immancabile lo stand dei Noodless che io adoro, un'interessante area grafica dove potevi sederti al computer e disegnare con il Mac (yeee io ho disegnato Sora), e un alquanto inquietante recinto dove tenevano rinchiusi i nerd giocatori di Magic o chissà quale torneo dove l'unico rumore che sentivi era lo STRUSC STRUSC delle carte che buttavano sul tavolo...O.O
La parte migliore della fiera sono stati gli splendidi spazi aperti dove poter fare foto molto belle e artistiche e il fatto stesso che la fiera è un ottimo luogo dove potersi rivedere tutti quanti^^

Alla fine mi sono divertita molto, tranne per il fatto che l'unico giorno in cui ho portato Rikku non c'è stato uno che mi abbia riconosciuto e mi abbia chiesto la foto perchè interpretavo Rikku: gli unici a chiedermi la foto sono stati i maniaci sessuali...u.u tristess.. infatti ho passato la maggior parte della fiera a fare da portaborse al mio Fantapapà (aka Supermario/Aranchan) e a un altro ragazzo che era vestito da Capitan Harlock...u.u

Però il Comicon è stato più bello e divertente del Cartoomics, anche come città Napoli mi è piaciuta di più di Milano^^
Cmq troppo divertente, e consiglio vivamente a tutti di salire per l'anno prossimo!!

A presto con le foto
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 4/5/2010, 11:20




CITAZIONE
non si limitava solo all'uniforme dell'hakatsuki, ma aveva qualcosina in più tipo Vampire Knight, Tifa e Yuna da FF, qualcosa di Naruto ecc...

Jaku Toys sempre presente *-*

Vai Ire, posta fotineee!!!
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 4/5/2010, 11:35




www.megaupload.com/?d=GO0OJWV4

FOTOOOOO!!!!enjoy!!!!^^
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 4/5/2010, 11:52




CITAZIONE (Eneri 87 @ 4/5/2010, 12:35)
www.megaupload.com/?d=GO0OJWV4

FOTOOOOO!!!!enjoy!!!!^^

no vabbè. il big daddy, iron man, i vari sparrow, ti stimo fratello [cit]
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 4/5/2010, 12:03




c'è da dire che Iron Man non gareggiava: era un figurante, di quelli che si mettono davanti i megacinema per sponsorizzare l'evento.il costume era in prestito, non l'ha fatto lui
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 4/5/2010, 12:17




Ve la siete spassata vedo.. sigh.
 
Top
^Memole^
view post Posted on 4/5/2010, 12:30




Le mie compagne di viaggio hanno già detto tutto, praticamente =D
Mi sono divertita, è stata una fiera bellissima, e il fatto che fosse concentrata in un unico posto le ha fatto guadagnare punti! Purtroppo scarseggiava di alcune cosine, ad esempio artbook, action figure, gashapon.. o almeno, ce n'erano alcuni ma sempre del solito Naruto, di One Piece, ecc.. u_u non me gustano!
Sabato poi per la prima volta ho portato un vestito in una fiera... sono uscita dal bagno dove mi ero cambiata assumendo le vesti di Memole imbarazzatissima, mi vergognavo da morire >.< ma è andata bene, mi hanno fatto un sacco di foto e la cosa mi ha risollevato il morale *-* devo sistemare il costume, perchè ho dovuto buttare i copriscarpe T__T erano sporchissimi! :doh:

Per il resto, è stata una bellissima esperienza. Ho conosciuto un pò meglio le ragazze di Napoli (Otty, Betta, Sara e Fabiana) che sono adorabili :adore: e ho scoperto che Napoli è una città meravigliosa!

Un bacio alle mie compagne di viaggio, è stato bellissimo partire con voi :bacini:
 
Top
BakaRinoa ~
view post Posted on 4/5/2010, 13:09






La mia Tsucchaaaaaaaan *_* adorabile esibizione!! Premio meritatissimo <3<3<3<3
Hina col suo America mi ha fatta morire XD Grande anche lei *_*
Ragazze, siete le mie IghirisuxAmerica preferite <3<3<3<3


-Il cameramen aveva il morbo di Parkinson? O_o-
 
Top
Aranchan
view post Posted on 4/5/2010, 13:17




le mie foto www.megaupload.com/?d=SO85JI9R

vediamo di fare un bel resoconto aggiungendo qualche particolare che le due girls prima di me si sono scordate o hanno omesso XD

Primo Giorno

Il giorno della partenza, appuntamento al porto per imbarcarci con tanto di macchina. Poca fila (vuoi perchè siamo arrivati praticamente primi, vuoi perchè in effetti la nave non era poi così piena). Si parte in orario, noi ci siamo appropriati di un piccolo spazio nel bar dove si pensa di passare la notte. Inizia il cazzeggio più assoluto, per non annoiarci si passa da cantare le canzoni dei cartoni animati a giocare a "nomi cose città" con qualche aggiunta da otaku. Arriva il sonno e PROVIAMO a dormire, il divano non conteneva tutti e 4 per cui le gentili ragazze si sono stese sul divano e il sottoscritto ha unito due poltrone per potersi "coricare", la soluzione era alquanto scomoda per cui avrò chiuso occhio si e no 15 minuti.

Secondo Giorno

Praticamente niente da aggiungere a quanto detto da Ellyu fino alla nostra separazione. Io con Cris ed Eneri ci siamo fatti un giro a piedi per una delle vie principali di Napoli, visita (la prima di 2) al Disney Store, giro per negozi cercando di evitare una fastidiosa manifestazione. Arrivati a pizza del plebiscito (credo ma ci penserà Cris a corregermi in caso) i manifestanti hanno la splendida idea di fare conoscere a Eneri e Cris il petardo più famoso dell'intera città: la BOMBA DI MARADONA lanciandone una a qualche metro da noi. Per il botto siamo letteralmente saltati per aria. Cena al primo ristorante cinese trovato in giro e poi tutti a nanna.

Terzo Giorno
Passeggiatina verso il Castel Sant'Elmo che tanto "nella cartina sembra vicino" assieme a Cris e Eneri. Dopo un po' ci siamo trovati costretti a prendere la funicolare (l'altra opzione era scalare le mura del castello a mani nude e non ci è sembrato il caso). Arrivati al castello facciamo la fila pre ritirare i braccialetti con una commessa di una lentezza DISUMANA ma anche questo problema è stato superato con successo. Dopo un'oretta ci decidiamo a cambiare locazione e diriggerci verso la Mostra D'oltremare rigorsamente in borghese (almeno il primo giorno). La fiera è piuttosto piccola in confronto a Lucca (unica altra fiera oltre Cospladya a cui sono stato) e il clima è piuttosto familiare pochi stand e quasi tutti erano negozi di napoli in cerca di un po' di visibilità più che di fare soldi. Incontriamo tutti quanti gli altri ragazzi (Elly, Otty etc) e per utlima (ma non per importanza) la nostra bellissima Aurore. Finita la giornata torniamo sempre in metro al B&B per cenare con della pizza presa da asporto alla pizzeria sotto al B&B.

Quarto Giorno
Primo problema della giornata: la sera abbiamo la cena con Mogu e gli altri del forum di Giorgia per cui faremo troppo tardi per andare e tornare in metro (che chiudeva alle 21:30 circa) per cui siamo costretti a prendere la macchina (che non era più stata toccata dall'arrivo al B&B giovedì mattina). Ci affidiamo quindi al GPS del mio cell per trovare la strada, la scelta di partire MOLTO presto è stata vincente, in giro c'era poca gente e abbiamo trovato posto in un parcheggio ad una decina di metri dal cancello della fiera. Scesi dalla macchina per me inizia il delirio <.< avevo già indossato il costume di Super Mario (giusto per non dire che non avevo portato nessun cosplay), avevamo un'oretta di anticipo sull'apertura e la gente si era già accalcata per fare la fila per i biglietti. iniziano subito a chiedere fotografie (E qui ringrazio tantissimo Cris ed Eneri che ad ogni foto mi tenevano borsa e tutto). Entrati non riusciamo a fare un passo senza che qualcuno ci chieda una foto (a me e un ragazzo vestito da Capitan Harlock che girava con noi) con Irene che si divertiva a fare il conto alla rovescia "5, 4, 3, 2, 1...Mario Mario ti fai una foto". Cris si è subito cambiata nei panni di Memole in cui stava benissimo nonostante la vergogna *____*







La giornata passa girando per la fiera e guardando un po' di preselezione, il livello dei costumi era bassino ma eravamo certi che il bello sarebbe arrivato l'indomani. A fine fiera cerchiamo di beccare Mogu per farci dire dove andare a cena e sopratutto COME. Si decide per andare a piedi (scelta saggia, la pizzeria era davvero vicina). Ottima pizza, ottima serata, ho avuto modo di conoscere qualche ragazzo/a simpaticissimi e di chiaccherare con chi già conoscevo. Finita la cena e il caffè (guardare la faccia del barista quando abbiamo chiesto 17 caffè è stato fantastico) ci siamo avventurati tra le strade di Napoli per tornare al B&B (e avventurati è LETTERALE dato che il mio cell che ci faceva da GPS si era del tutto scaricato).

Quinto Giorno
Il giorno della gara il trio decide di andare in borghese ed eventualmente cambiarsi in loco (cosa che non avverrà), ancora una volta metro e ancora una volta una giornata piacevole passata a guardare i costumi STUPENDI (niente a che vedere con quelli del giorno prima) di Nadia, Mogu, Tatiana e della nostra stupenda Elly (che finalmente ho visto dal vivo con il costume di Sailor PlutAne. Finita la gara salutiamo tutti quelli che erano rimasti in giro, fotona di gruppo (alcuni mancavano perchè erano a cambiarsi) e via di nuovo al cinese del primo giorno con Aurore.







Sesto Giorno
qui ha già detto tutto Elly per cui non mi lungo XD
 
Top
^Memole^
view post Posted on 4/5/2010, 13:27




CITAZIONE (Aranchan @ 4/5/2010, 14:17)
Arrivati a pizza del plebiscito (credo ma ci penserà Cris a corregermi in caso) i manifestanti hanno la splendida idea di fare conoscere a Eneri e Cris il petardo più famoso dell'intera città: la BOMBA DI MARADONA lanciandone una a qualche metro da noi. Per il botto siamo letteralmente saltati per aria. Cena al primo ristorante cinese trovato in giro e poi tutti a nanna.

Si, piazza del plebiscito u__u c'era una confusione disumana!!
Cmq altra cosa da dire, al ristorante cinese ci hanno dato i biscottini della fortuna *___* meravigliosi, non li avevo mai visti! Peccato che quando ci siamo tornati con Aurore (che mi ha fatto molto piacere rivedere <3 ) non ne avevano più T__T
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 4/5/2010, 13:30




Io questi report li v oglio senire dal vivo >_< dai dai vediamoci sta sera :O !!!!!!
 
Top
61 replies since 29/4/2010, 23:28   682 views
  Share