Report Comicon 2010

« Older   Newer »
  Share  
Aranchan
view post Posted on 4/5/2010, 13:17 by: Aranchan




le mie foto www.megaupload.com/?d=SO85JI9R

vediamo di fare un bel resoconto aggiungendo qualche particolare che le due girls prima di me si sono scordate o hanno omesso XD

Primo Giorno

Il giorno della partenza, appuntamento al porto per imbarcarci con tanto di macchina. Poca fila (vuoi perchè siamo arrivati praticamente primi, vuoi perchè in effetti la nave non era poi così piena). Si parte in orario, noi ci siamo appropriati di un piccolo spazio nel bar dove si pensa di passare la notte. Inizia il cazzeggio più assoluto, per non annoiarci si passa da cantare le canzoni dei cartoni animati a giocare a "nomi cose città" con qualche aggiunta da otaku. Arriva il sonno e PROVIAMO a dormire, il divano non conteneva tutti e 4 per cui le gentili ragazze si sono stese sul divano e il sottoscritto ha unito due poltrone per potersi "coricare", la soluzione era alquanto scomoda per cui avrò chiuso occhio si e no 15 minuti.

Secondo Giorno

Praticamente niente da aggiungere a quanto detto da Ellyu fino alla nostra separazione. Io con Cris ed Eneri ci siamo fatti un giro a piedi per una delle vie principali di Napoli, visita (la prima di 2) al Disney Store, giro per negozi cercando di evitare una fastidiosa manifestazione. Arrivati a pizza del plebiscito (credo ma ci penserà Cris a corregermi in caso) i manifestanti hanno la splendida idea di fare conoscere a Eneri e Cris il petardo più famoso dell'intera città: la BOMBA DI MARADONA lanciandone una a qualche metro da noi. Per il botto siamo letteralmente saltati per aria. Cena al primo ristorante cinese trovato in giro e poi tutti a nanna.

Terzo Giorno
Passeggiatina verso il Castel Sant'Elmo che tanto "nella cartina sembra vicino" assieme a Cris e Eneri. Dopo un po' ci siamo trovati costretti a prendere la funicolare (l'altra opzione era scalare le mura del castello a mani nude e non ci è sembrato il caso). Arrivati al castello facciamo la fila pre ritirare i braccialetti con una commessa di una lentezza DISUMANA ma anche questo problema è stato superato con successo. Dopo un'oretta ci decidiamo a cambiare locazione e diriggerci verso la Mostra D'oltremare rigorsamente in borghese (almeno il primo giorno). La fiera è piuttosto piccola in confronto a Lucca (unica altra fiera oltre Cospladya a cui sono stato) e il clima è piuttosto familiare pochi stand e quasi tutti erano negozi di napoli in cerca di un po' di visibilità più che di fare soldi. Incontriamo tutti quanti gli altri ragazzi (Elly, Otty etc) e per utlima (ma non per importanza) la nostra bellissima Aurore. Finita la giornata torniamo sempre in metro al B&B per cenare con della pizza presa da asporto alla pizzeria sotto al B&B.

Quarto Giorno
Primo problema della giornata: la sera abbiamo la cena con Mogu e gli altri del forum di Giorgia per cui faremo troppo tardi per andare e tornare in metro (che chiudeva alle 21:30 circa) per cui siamo costretti a prendere la macchina (che non era più stata toccata dall'arrivo al B&B giovedì mattina). Ci affidiamo quindi al GPS del mio cell per trovare la strada, la scelta di partire MOLTO presto è stata vincente, in giro c'era poca gente e abbiamo trovato posto in un parcheggio ad una decina di metri dal cancello della fiera. Scesi dalla macchina per me inizia il delirio <.< avevo già indossato il costume di Super Mario (giusto per non dire che non avevo portato nessun cosplay), avevamo un'oretta di anticipo sull'apertura e la gente si era già accalcata per fare la fila per i biglietti. iniziano subito a chiedere fotografie (E qui ringrazio tantissimo Cris ed Eneri che ad ogni foto mi tenevano borsa e tutto). Entrati non riusciamo a fare un passo senza che qualcuno ci chieda una foto (a me e un ragazzo vestito da Capitan Harlock che girava con noi) con Irene che si divertiva a fare il conto alla rovescia "5, 4, 3, 2, 1...Mario Mario ti fai una foto". Cris si è subito cambiata nei panni di Memole in cui stava benissimo nonostante la vergogna *____*







La giornata passa girando per la fiera e guardando un po' di preselezione, il livello dei costumi era bassino ma eravamo certi che il bello sarebbe arrivato l'indomani. A fine fiera cerchiamo di beccare Mogu per farci dire dove andare a cena e sopratutto COME. Si decide per andare a piedi (scelta saggia, la pizzeria era davvero vicina). Ottima pizza, ottima serata, ho avuto modo di conoscere qualche ragazzo/a simpaticissimi e di chiaccherare con chi già conoscevo. Finita la cena e il caffè (guardare la faccia del barista quando abbiamo chiesto 17 caffè è stato fantastico) ci siamo avventurati tra le strade di Napoli per tornare al B&B (e avventurati è LETTERALE dato che il mio cell che ci faceva da GPS si era del tutto scaricato).

Quinto Giorno
Il giorno della gara il trio decide di andare in borghese ed eventualmente cambiarsi in loco (cosa che non avverrà), ancora una volta metro e ancora una volta una giornata piacevole passata a guardare i costumi STUPENDI (niente a che vedere con quelli del giorno prima) di Nadia, Mogu, Tatiana e della nostra stupenda Elly (che finalmente ho visto dal vivo con il costume di Sailor PlutAne. Finita la gara salutiamo tutti quelli che erano rimasti in giro, fotona di gruppo (alcuni mancavano perchè erano a cambiarsi) e via di nuovo al cinese del primo giorno con Aurore.







Sesto Giorno
qui ha già detto tutto Elly per cui non mi lungo XD
 
Top
61 replies since 29/4/2010, 23:28   683 views
  Share