Report Comicon 2010

« Older   Newer »
  Share  
Elettra Eyre
view post Posted on 4/5/2010, 10:24 by: Elettra Eyre




Ok, eccomi qua! Sono pulita, non puzzo di nave (o pavimento di nave...perché sì, ho "dormito" per terra).
Andiamo con ordine però, il report serio merita spazio :waiting:

Primo giorno

Partenza. Mi sono vista con Ire, Cri e Dani all'ingresso del porto e insieme a loro mi sono imbarcata con tutti quei dannati bagagli (e adorata ma decisamente ingombrante Chiave del Tempo...Leo, sta tranquillo che è salva :bacini: ).
Il viaggio è andato tranquillo, speravo di postare qualche foto in questo post ma non ne ho neanche una. Quindi ci penseranno i miei compari :evil: . Si è sclerato un po', dormito pochissimo, mangiato male e sclerato nuovamente...vabbé, tutto normale. Ad alcuni di voi saranno fischiate le orecchie, perché tra una cosa e l'altra abbiamo sparlato parecchio :pirate: ( :bacini: sapete che scherzo).

Secondo giorno

Completamente sfiniti dal viaggio ci mettiamo in macchina per raggiungere il b&b dove hanno alloggiato Cristiana, Daniele ed Irene. La povera Cristiana ha avuto un esaurimento nervoso a causa della guida decisamente poco civile (fino ad ora l'unico difetto di Napoli che abbiamo trovato) e alle strade nuove. Giunti a destinazione ci siamo concessi una pennichella in attesa che Ottina e Sara venissero a prendermi. Dopodiché ho abbandonato il trio pieno di brio per andare con le mie napoletanozze. Abbiamo posato la roba a casa, e poi via a casa del ragazzo di Otty per aiutarlo con il cosplay di domenica, e accompagnarlo a sera alla sala prove (suona la chitarra in un gruppo, bravo il mio fratellìn :love: ).
Serata passata con loro, mi sono divertita tanto (Otty, se dovessi leggere: CANE CIECO E GATTO MORTO!!! :hihi: ).

Terzo giorno

Tutti alla fiera d'Oltremare, sede del Comicon 2010. La nostalgia del Castello si sente, ma alla fine questa sistemazione è stata altrettanto adeguata: ampi spazi verdi, angoli foto incantevoli, fontane e il capannone per gli stand. Un po' caotica forse (come tutte le fiere), ma alla fine è stata una fiera bellissima! Mooolto più di Milano (anche se a Milano il livello dei cosplayers è più alto, diciamolo :stonk: ). Quindi, o voi che siete rimasti: il prossimo anno saliteee!!! Consiglio il Comicon a tutti, forse perché ce l'ho nel cuore, forse perché amo Napoli (città meravigliosa, diffidate dai pregiudizi e luoghi comini), ma ogni anno mi diverto di più. Mi sento a casa, conosco tutti ormai, e la simpatia regna sovrana.
Ma tornando al resoconto. Con Otty ho portato il cosplay di You're under in arrest:
image
Molto semplice, in alcuni punti arrangiatissimo, ma sono soddisfatta per parecchi motivi. Primo tra tutti: la comodità! Non ho sofferto per niente :chair: . Anche se sono stata oggetto di foto equivoche che spero non vengano MAI pubblicate (Otty fate i braviiii!!!! xD).

Quarto giorno
In borghese. Non avevo voglia di soffrire con i tacchi di Sailor Pluto, quindi ho fatto da fotografa-porta borse ai ragazzi e ho fatto un bel servizio fotografico ai fanciulli in cosplay. Sono una brava fotografa U.U
Ho fatto un po' di compere, girato qua e là per la fiera, salutato amici sparsi per l'Italia...riposante come giornata. A sera c'è stata la cena organizzata da Mogu, ovviamente altre risate tra scleri vari e video compromettenti della sottoscritta (ho provato a cantare una canzone napoletana...terrifichevole). Stare tutti seduti alla stessa tavola, vedere ragazzi che si incontrano da ogni parte di Italia e passare una serata così bella è sempre un piacere.

Quinto giorno
Allora...premetto una cosa: io NON dovevo partecipare alla gara! Mi scocciava da morire, non avevo nulla di pronto, non mi sentivo a mio agio all'idea di salire da sola sul palco (sì, muoio di vergogna e non posso farci niente :rain: ) e fino alle 11.45 ero decisa a non iscrivermi. Poi tra Gianluca, Otty, il trio pieno di brio e ogni camurria che ho incontrato in fiera (scherzo, vivibbè :bacini: ) mi sono decisa. Ho superato le selezioni tranquillamente, poi però ho dovuto aspettare vicino al palco che venisse il mio turno per la gara. E vuoi la stanchezza, vuoi che mi facevano male i piedi, o l'immancabile blocco da palco (cosa che non mi è venuta in gruppo con le Sailor a Milano, splendide loro :love: ), alla fine sono salita una frazione di secondo. Ovviamente mi avranno fatto le foto mentre sbraitavo qualcosa a Maurizio che urlava dalla giuria ahahah
Ah ma ho fatto da "valletta" a Layla per la sua scenetta, così ho avuto modo di ammirare dal vivo quel capolavoro che ha preparato per il Romics. Non ci sono parole, ancora piango per quei particolari divini!
Per vedere i premi vi aggiornerò non appena posteranno le foto. Non sono d'accordissimo con la giuria per alcuni, ma per altri non ho nessuna lamentela.
Layla Eurocosplay con Rachele e gruppo Blame (con una divina Giulia -Sailor Mercury nel gruppo Eternal, e regina del cosplay di sabato a Milano) più che meritati. Miglior femminile ad una deliziosa Cami Linalee (non ricordo il personaggio), Mogu e Nadia sgargianti e bellissime come sempre. Spero di vederne delle belle al wcs :bacini:

Purtroppo la domenica è passata presto, e ho dovuto salutare ai miei amori sparsi per l'Italia :rain: alla prossima :rain: :rain: :rain:

Sesto giorno
Dopo aver girovagato per Napoli con il magico trio più napoletani (Sara, Otty, Betta, Fabi, Davide) e la mia tesora Giulia (che mi ospiterà a Roma per Cartoomics, la amo follemente :love: ) siamo andati nuovamente in nave. Lasciando perdere la discoteca (sì, abbiamo ballato quelle robe lì di gruppo, non so che mi è preso ahaha), i bimbiminkia in viaggio di istruzione, personale odioso e passeggeri marpioni...la cosa peggiore è stata la notte: abbiamo dormito sì e non venti minuti a testa! Poltrone scomodissime, alla fine mi sono gettata sul pavimento e ho dormito lì. Doloreee! Poi ho beccato il solito cornuto che ha sparato puzzette per mezzo viaggio...invece di contare le pecore contavo i suoi protti.

Comunque...eccomi qua. Triste e sconsolata come ogni fine fiera, con la magia finita e la speranza che la prossima arrivi presto.
Un baciozzo a tutti, ora vado ad asciugarmi i capelli :rain:

image
 
Top
61 replies since 29/4/2010, 23:28   683 views
  Share