COSPLAY E PHOTOSHOP, ...perchè photoshop è davvero il migliore amico di un cosplayer? ;)

« Older   Newer »
  Share  
Elettra Eyre
view post Posted on 9/2/2010, 15:28




Io facevo l'esempio di due cosplay riusciti benissimo, in cui il fattore aspetto rende determinante la vittoria.
Sono la prima a dire che non dovrebbe essere un concorso di bellezza dove premiare il figo della classe o la reginetta di bellezza. Ma fino ad ora non mi pare di aver visto atteggiamenti simili nelle varie gare a cui ho assistito...

Ora però non postatemi Alodia che si scopre cesso, vi prego!°_°
Qui comincio a valutare Adella...ho visto molte foto sue, non mi sembra che abbia modificato qualcosa >.<
 
Top
pand3mon
view post Posted on 9/2/2010, 15:42




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 9/2/2010, 15:28)
Ora però non postatemi Alodia che si scopre cesso, vi prego!°_°

io smetto di esistere , mi tolgo la vita se accade una cosa del genere !!!!! O_____O
 
Top
Taiy
view post Posted on 9/2/2010, 16:33




CITAZIONE (AuraRinoa @ 9/2/2010, 13:07)
cmq nei video che mette su Youtube si vede che è una bella ragazza nonostante tutto.. (una base ci vuole)

Certo, di base è già una bella ragazza, ma i suoi occhioni sono finti! cioè, nella foto iniziale è più umana!


Parlando di Alodia, anche lei è molto carina di suo, e non sembra si modifichi granchè... anche se pure i suoi occhi nelle foto sembrano leggermente diversi da quelli reali...



image
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 9/2/2010, 17:04




Uh, ma no è il trucco! Ok, almeno Alodia non bara ahahah
 
Top
Mirai
view post Posted on 9/2/2010, 17:11




Non so se è un'impressione o merito dell'angolazione, ma il viso nelle foto sembra meno paffuto... :bho:

Cmq sì, se queste sono cosplayers così popolari, è perchè una base devono avercela per forza. E' come per le modelle: molte possono sfilare, ma non tutte sono adatte ai set fotografici, ad esempio.
Ma quelle che diventano famose, tra pubblicità e altro, sono queste ultime..e sappiamo che ormai vengono modificate pure loro :P

Io resto dell'idea che l'unico guadagno che un cosplayer trae dal rendere perfette le proprie immagini tramite photoshop sia nella notorietà (che poi tramite questa possano esserci altri guadagni derivati è un altro discorso): a questi cosplayers la fama non gliela hanno data le immagini delle fiere, che non si vedono quasi mai a meno di cercarle col lanternino, ma quelle ufficiali (più o meno ritoccate) dei set pubblicati sui vari siti personali e diffusi col tam tam di internet...


CITAZIONE (Elettra Eyre @ 9/2/2010, 15:28)
Ma fino ad ora non mi pare di aver visto atteggiamenti simili nelle varie gare a cui ho assistito...

Infatti io ho fatto l'esempio di fotografie scattate dal pubblico nelle fiere, non delle gare che, ringraziando il cielo, finora hanno usato criteri abbastanza professionali. ;)
Fermo restando che dire che una cosplayer è più "brava" di altre perchè è la natura l'ha fatta più bella è sicuramente umano ma un po' discriminatorio...

Edited by Mirai - 9/2/2010, 17:27
 
Top
pand3mon
view post Posted on 9/2/2010, 17:36




CITAZIONE (Mirai @ 9/2/2010, 17:11)
Non so se è un'impressione o merito dell'angolazione, ma il viso nelle foto sembra meno paffuto... :bho:

e pure ti dico che più paffuta è molto meglio XD da una sensazione di tenerezza XD

ma cmq , paffuta o meno .... è sempre splendida XD
 
Top
Shedar
view post Posted on 9/2/2010, 18:32




CITAZIONE (Mirai @ 9/2/2010, 17:11)
Io resto dell'idea che l'unico guadagno che un cosplayer trae dal rendere perfette le proprie immagini tramite photoshop sia nella notorietà

Photoshop è solo l'ultimo anello della catena. :)
La differenza tra una bella foto ed una brutta foto non la fa solo photoshop o solo l'attrezzatura costosa. :)

E quando dico belle non parlo necessariamente di "foto d'arte" ....ma di "decente artigianato". :)
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 10/2/2010, 10:17




Alodia è fantastica. Non ci sono parole >_<
 
Top
Shedar
view post Posted on 10/2/2010, 11:25




A me il viso di Alodia in questa foto puzza un po ....mi sa che han totalmente cancellato i solchi tra naso e angoli della bocca. E questo è un tipo di intervento che altera profondamente la fisionomia ..... o forse gli asiatici non hanno questo tipo di carattere molto marcato nemmeno dopo i 20-25 anni?
Cmq la pelle è ritoccata. Non posso escludere l'intervento di un bravo truccatore .....ma la zona delle mani ed il contorno occhi mi fan sospettare. Ma rientrerebbe nella norma degli interventi "leciti" ....consentitemi il termine. :)

Edited by Shedar - 10/2/2010, 12:04
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 10/2/2010, 11:57




Massì dai, alla fine sempre lei rimane. Non ha sconvolto il proprio viso come hanno fatto le precedenti ._.
 
Top
Mirai
view post Posted on 10/2/2010, 13:53




Il fatto che esiste photoshop e che alcuni lo usino più o meno massicciamente non esclude che possano esistere cosplayer belli di natura, mi sa che ce ne stavamo quasi dimenticando ^^"

Alodia appartiene proprio a questa categoria: al di là dei "perfezionamenti" artificiali, resta cmq una bellissima ragazza con un viso molto dolce e versatile e delle proporzioni perfette per il cosplay...beata lei >_<

P.S: meno male che è così, sennò a causa di questo topic ci ritrovavamo il suicidio di Panda sulla coscienza XD
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 10/2/2010, 15:15




Mi sarei suicidata anch'io :| Specie perché con Alodia ci chatto di recente e mi sarebbe proprio caduta dal cuore >_< cmq un ritocchino ci sta sempre eh? :D E' normale. Io pure mi levo le borse sotto agli occhi causate dalle lenti a contatto in ogni fotografia in c osplay... le odio profodamente!
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 11/2/2010, 00:22




Chatti con Alodiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!°O°
ok scusate xD
e ti modifichi pure tuuu!!!
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 11/2/2010, 12:11




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 11/2/2010, 00:22)
Chatti con Alodiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!°O°
ok scusate xD
e ti modifichi pure tuuu!!!

sì, a tutt'eddue. :|
Prima o poi farò un video mentre ritocco una mia foto così vi faccio vedere XD gh.
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 13/2/2010, 14:17




E a proposito di photoshop xD

image
 
Top
75 replies since 6/2/2010, 15:17   1299 views
  Share