IL MIO PRIMO MANGA... CONSIGLIATEMI!^^

« Older   Newer »
  Share  
dadiv
view post Posted on 27/1/2010, 23:18




CITAZIONE (donnieee @ 27/1/2010, 22:12)
In italia forse, in giappone si xD

si lo so ma visto ke l'interessata deve acquistare il manga qui in italia lo troverà ancora in corso :P

cmq se ti interessa in qsto periodo un pò tutte le case editrici stanno sfornando nuovi titoli,quindi potresti benissimo iniziare qualcosina e valutare poi se ne vale la pena o no.
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 28/1/2010, 00:23




CITAZIONE
Punti di vista, per me breve è una serie da 20 volumi o meno, dai venti ai 50 è media, sopra i 50 lunga (Per ora solo naruto, onepiece e pochi altri manga per me si possono definire lunghi)

Ok, ma per l'opinione comune vuole che una serie breve sia composta da quei numeri. Dai venti in poi sono decisamente troppi xD ora basta ot u.u

Vedo che nella firma hai Nana di Ai Yazawa! Prova con Paradise Kiss, è molto bello:
SPOILER (click to view)
image
 
Top
Taiy
view post Posted on 28/1/2010, 01:05




ETERNAL SABBATH
ROZEN MAIDEN (anche se questo ti lascerebbe con l'amaro in bocca U___U)
 
Top
Ornellissima-chan
view post Posted on 28/1/2010, 02:10




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 28/1/2010, 00:23)
Vedo che nella firma hai Nana di Ai Yazawa! Prova con Paradise Kiss, è molto bello:
SPOILER (click to view)
image

Si sn una fan di nana XD e anke Paradise Kiss mi è piaciuto parekkio, ma ho già letto le scans e visto la serie..

Mmm Rozen maiden e Clover m'ispirano parekkio! ..e su consiglio anke di aura rivaluterò quello delle clamp..
Grazie ancora a tutti x i consigli spero pian piano di leggerli tutti ^^ ovviamente se vi viene in mente qualkosaltro postate!
 
Top
Mirai
view post Posted on 28/1/2010, 02:23




Clover è molto bello, lo definirei "onirico", però non ha una storia molto lineare: è composto infatti da tre episodi autoconclusivi che si incastrano fra loro e non ha un vero e proprio finale...:mhm:
 
Top
Ornellissima-chan
view post Posted on 28/1/2010, 02:37




CITAZIONE (Mirai @ 28/1/2010, 02:23)
Clover è molto bello, lo definirei "onirico", però non ha una storia molto lineare: è composto infatti da tre episodi autoconclusivi che si incastrano fra loro e non ha un vero e proprio finale...:mhm:

mmm... kpt. Tu cosa mi consiglieresti in alternativa?
 
Top
Mirai
view post Posted on 28/1/2010, 03:20




Intanto concordo anche io su Rayearth: l'anime è stato molto censurato e il finale differisce da quello animato. Sicuramente è una serie che merita, e come prezzo ci rientri sicuro.

Per quanto riguarda altri titoli...premetto che sono più ferrata in titoli non "recentissimi"...
Cmq, di pochi numeri, tra quelli che ho letto e non ancora citati, potrebbero rispondere ai tuoi requisiti:

Caro fratello... di Riyoko Ikeda - 4 volumi

Chobits delle CLAMP - 8 volumi

Cortili del cuore di Ai Yazawa - 7 volumi

ES di Fuyumi Soryo - 8 volumi

Georgie di Yumiko Igarashi - 5 volumi

Una ragazza alla moda (Mademoiselle Anne) di Waki Yamato - 8 volumi

Utena di Chiho Saito - 5 volumi

Così su due piedi mi vengono in mente questi, poi passiamo a titoli molto belli ma un po' più lunghi...

Edited by Mirai - 28/1/2010, 03:45
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 28/1/2010, 11:42




Georgi e Utenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! Approvo, approvooo!!!!
 
Top
Shedar
view post Posted on 28/1/2010, 17:13




Un "clamp" a caso? :)

A me è piaciuto tanto X/1999 ....appena (se) termina lo compro tutto ^^
 
Top
Ornellissima-chan
view post Posted on 28/1/2010, 21:19




mmm.. ke cosine interessanti.. mariaa adesso nn so più scegliere!XD
Chiedo un ultimo consiglio come manga (sempre cn le stesse caratteristike) sdolcinato??? anke un pò depressivo.. ke sò alla Bokura ga ita o Nana ect? esiste qualkosa di poki numeri?
E ke mi dite di un certo xxxHolic?? com'è? è completo o ancora in uscita?
okok forse sn in OT.. scusate x le trp domande.. Grazie comunque!
 
Top
donnieee
view post Posted on 28/1/2010, 21:40




Beh xxxHolic deve ancora finire in giappone....
 
Top
Mirai
view post Posted on 28/1/2010, 21:57




Se vuoi deprimerti Caro Fratello è il top...^^""
L'autrice è la stessa di Lady Oscar, quindi puoi già immaginare il tipo di drammaticità....

Georgie poi è un classico del genere, con una storia MOLTO diversa dalla serie animata.

Un manga molto dolce, surreale, romantico e triste è ultimi raggi di luna, anche questo di Ai Yazawa.
Sono solo 6 numeri (3 tankobon) ed è davvero un piccolo gioiello, anche se poco noto.
Prima l'avevo dimenticato, ma sentendo la tua richiesta mi è venuto subito in mente.
Visto che ti piace la Aizawa cmq non sottovaluterei anche quella che ritengo la sua opera migliore, cioè il già citato Cortili del cuore. :)

Come serie sdolcinate e brevi poi la regina indiscussa a mio avviso è Chiho Saito, la stessa di Utena per intenderci...QUI trovi una lista delle sue opere, tutte piuttosto brevi.

Insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta mi sa ^^

P.S: XXXHolic è ancora in corso.

------------------

Non è di "pochi numeri" ma neanche di molti, ma è il manga che ha fatto considerare i manga più di semplici fumetti alle origini dei tempi: VIDEO GIRL AI, in 13 numeri.
Ha tutto ciò che si può chiedere a un manga, bella storia, shonen e shojo allo stesso tempo, bei personaggi, bei disegni e un finale come si deve. Se vuoi spendere qualcosina in più senza pentirtene, te lo consiglio davvero :D

Edited by Mirai - 28/1/2010, 22:15
 
Top
Ornellissima-chan
view post Posted on 31/1/2010, 16:28




wow *__* ma grazieeeee!
ho già scritto una lista infinita su un fogliettino da portare cn me in fumetteria!! ..il problema è ke ne dovrò comprare uno solo!!! ihihih se mi trovo bene con il primo.. avrò anke io il mio scaffale manga! yupppiiiii!!
 
Top
°G3nny°
view post Posted on 2/2/2010, 01:04




Ma a te che genere interessa?
Dai faccio un pò di nomi anch'io XD

Princess Princess - 5 volumi
È uno shoujo, è leggero, l'ho trovato esilarante, disegni molto puliti e raffinati.
E premetto che io non vado pazza per gli Shoujo...Perciò se te lo consiglio vuol dire che è bello XD
Trama

Saiyuki - 9 volumi (1a serie)
È il mio manga preferito in assoluto, la trama potresti trovarla un pò pesantuccia all'inizio ma se continui te ne innamori.
Stile molto particolare e 'spigoloso', molta ironia ma anche argomenti un pò più pesanti.
La storia si rifà ad un'antica leggenda cinese ( quella dello scimmiotto Son Goku, non so se la conosci^^)
Trama

Però se mi dici il genere forse potrei aiutarti di più perchè sto guardando la mia libreiria e potrei consigliarti un macello di manga XD
 
Top
Ornellissima-chan
view post Posted on 8/3/2010, 17:19




Ragazzi finalmente l'ho comprato! il mio primo manga!!!!! *__* ureshiiiiii .. e ora ki mi ferma più!!XD
Ahimè so ke sembra incredibile ma più della metà di quelli ke mi avete consigliato non li ho trovati.. o almeno di quelli ke avevo scelto fra i tanti vedi Caro fratello, Rayearth, Clover, Rozen maiden e altri.. (vero è però ke sn stata in una sola fumetteria -.-)
Cmq sta di fatto ke alla fine ho preso PARTNER serie di 3 volumi della Obana!
Ho finito di leggerlo ieri.. non male!^^

Cmq da una mia amica mi sto facendo prestare Ultimi raggi di luna e Video girl Ai ^^ poi cercherò cn più calma e sopratutto nn in una sola fumetteria XD!
Grazie ancora a tutti x i consigli!^^
 
Top
43 replies since 26/1/2010, 19:11   647 views
  Share