andare in giappone!!!grazie marco togni, leggete

« Older   Newer »
  Share  
Elettra Eyre
view post Posted on 20/1/2010, 21:12




Tremila euro se vuoi strafare °-°
Ragazzi che sono andati in Giappo hanno speso mille euro in meno per farsi dieci giorni e senza farsi mancare nulla.
 
Top
Taiy
view post Posted on 20/1/2010, 21:31




il mio papà mi ci porta quest'estate in giappone *______*!!!!!!!
 
Top
yurion
view post Posted on 20/1/2010, 21:35




naturlamente skerzavo...
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 20/1/2010, 21:52




CITAZIONE (yurion @ 20/1/2010, 21:35)
naturlamente skerzavo...

Ah...l'avrei capito se avessi sparato diecimila euro xD
 
Top
Shedar
view post Posted on 20/1/2010, 23:13




So che prima di andare in jappo conviene stipulare un'assicurazione sanitaria ...li si paga tutto anche al pronto soccorso ....e molto caro.
Andrebbe messo in conto nei costi.

Mi piacerebbe invece capire se, parlando decentemente l'inglese, è possibile muoversi autonomamente per il paese.
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 20/1/2010, 23:17




QUOTE (Shedar @ 20/1/2010, 23:13)
So che prima di andare in jappo conviene stipulare un'assicurazione sanitaria ...li si paga tutto anche al pronto soccorso ....e molto caro.
Andrebbe messo in conto nei costi.

Mi piacerebbe invece capire se, parlando decentemente l'inglese, è possibile muoversi autonomamente per il paese.

a quanto sò una percentuale bassissima della popolazione parla l'inglese scolastico
 
Top
Genesis Yahiko
view post Posted on 21/1/2010, 01:39




CITAZIONE (GreyWolf0 @ 20/1/2010, 23:17)
a quanto sò una percentuale bassissima della popolazione parla l'inglese scolastico

non so a dire il vero. Un mio amico è andato in giappone questa estate *odio* e dice che riusciva a farsi capire e a comprendere le persone che parlavano in inglese XD
 
Top
MarcoTogni.it
view post Posted on 21/1/2010, 02:19




CITAZIONE (Genesis Yahiko @ 21/1/2010, 01:39)
CITAZIONE (GreyWolf0 @ 20/1/2010, 23:17)
a quanto sò una percentuale bassissima della popolazione parla l'inglese scolastico

non so a dire il vero. Un mio amico è andato in giappone questa estate *odio* e dice che riusciva a farsi capire e a comprendere le persone che parlavano in inglese XD

Farsi capire da qualcuno sì.
Ma non lo sanno tutti, e chi lo parla lo parla molto molto poco.
Per farsi capire si riesce, ma ci riuscirei anche andando a parlare con una popolazione in Africa, alla fine per farsi capire si riesce sempre.

CITAZIONE (Elettra Eyre @ 20/1/2010, 21:12)
Tremila euro se vuoi strafare °-°
Ragazzi che sono andati in Giappo hanno speso mille euro in meno per farsi dieci giorni e senza farsi mancare nulla.

Come vedi qua ho fatto alcuni conti per chi vuole andare in Giappone, si sa adattare tantissimo ed è senza soldi: www.marcotogni.it/articoli/viaggio-giappone-economico

15 giorni solo a Tokyo TUTTO compreso (volo, cibo, hotel) li paghi 1185Euro circa. Ma fai una vacanza da pazzi al limite della sopportabilità umana. Però se uno se la sente può pagare quelle cifre.

CITAZIONE (Shedar @ 20/1/2010, 23:13)
So che prima di andare in jappo conviene stipulare un'assicurazione sanitaria ...li si paga tutto anche al pronto soccorso ....e molto caro.
Andrebbe messo in conto nei costi.

Mi piacerebbe invece capire se, parlando decentemente l'inglese, è possibile muoversi autonomamente per il paese.

Io sono stato 3 mesi senza assicurarmi, ma in passato mi ero assicurato negli altri viaggi.
A febbraio torno, senza assicurazione.
Se per disgrazia devi andare in ospedale ti fanno pagare veramente un sacco di soldi. La sanità privata è uno schifo. E questo è un lato del Giappone schifoso; ho visto senzatetto con una gamba che sanguinava tantissimo e forse era rotta e l'aveva tamponata con una busta di plastica perchè non poteva permettersi l'ospedale. Il mondo non dovrebbe andare così. Ma è un altro discorso.
Comunque sì vi conviene assicurarvi, tra l'altro costa poco.
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 25/1/2010, 18:31




CITAZIONE
15 giorni solo a Tokyo TUTTO compreso (volo, cibo, hotel) li paghi 1185Euro circa. Ma fai una vacanza da pazzi al limite della sopportabilità umana. Però se uno se la sente può pagare quelle cifre.

Mi vanno bene dieci giorni pagando anche qualcosa in più di quella cifra, no problema! Non voglio andare in una bettola e mangiare cibo istantaneo ogni giorno °-°

Comunque...ragazzi...cominciamo a pensarci seriamente? Come dice Marco il periodo migliore è autunno o primavera. Che ne dite di aprile 2011?
 
Top
MarcoTogni.it
view post Posted on 25/1/2010, 18:40




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 25/1/2010, 18:31)
CITAZIONE
15 giorni solo a Tokyo TUTTO compreso (volo, cibo, hotel) li paghi 1185Euro circa. Ma fai una vacanza da pazzi al limite della sopportabilità umana. Però se uno se la sente può pagare quelle cifre.

Mi vanno bene dieci giorni pagando anche qualcosa in più di quella cifra, no problema! Non voglio andare in una bettola e mangiare cibo istantaneo ogni giorno °-°

Con quella cifra non dormi in una bettola ma in una stanzina minuscola che però è pulita.
Sul cibo ho inserito riferimenti per mangiare cose buone e salutari, come ramen, tonkatsu e quant'altro.
Se hai i soldi per andare in Giappone e andare in un hotel decente chiaramente lascia perdere quella guida e casomai se ti va segui le mie altre guide come questa: www.marcotogni.it/articoli/costo-vacanza-giappone in cui spiego a chi ha i soldi come fare per organizzare il viaggio.
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 26/1/2010, 10:01




Credo proprio che se riusciamo a mettere su un gruppo decente rimando al 2011 e si pate insieme... di andarci da sola non ho voglia, anche se sto fremendo >_<
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 26/1/2010, 12:41




CITAZIONE
Con quella cifra non dormi in una bettola ma in una stanzina minuscola che però è pulita.
Sul cibo ho inserito riferimenti per mangiare cose buone e salutari, come ramen, tonkatsu e quant'altro.
Se hai i soldi per andare in Giappone e andare in un hotel decente chiaramente lascia perdere quella guida e casomai se ti va segui le mie altre guide come questa: www.marcotogni.it/articoli/costo-vacanza-giappone in cui spiego a chi ha i soldi come fare per organizzare il viaggio.

Ho letto ora la tua guida! °-° Avevo capito che con quella cifra mi sarebbe venuto qualcosa di molto "all'avventura". Meno si spende meglio è (più cose da comprare xD).

Aura, guarda che apro un bel topic in cui cominciamo a parlarne seriamente: dove, come, quando, e quanto!
 
Top
RedDragon
view post Posted on 26/1/2010, 13:14




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 26/1/2010, 12:41)
CITAZIONE
Con quella cifra non dormi in una bettola ma in una stanzina minuscola che però è pulita.
Sul cibo ho inserito riferimenti per mangiare cose buone e salutari, come ramen, tonkatsu e quant'altro.
Se hai i soldi per andare in Giappone e andare in un hotel decente chiaramente lascia perdere quella guida e casomai se ti va segui le mie altre guide come questa: www.marcotogni.it/articoli/costo-vacanza-giappone in cui spiego a chi ha i soldi come fare per organizzare il viaggio.

Ho letto ora la tua guida! °-° Avevo capito che con quella cifra mi sarebbe venuto qualcosa di molto "all'avventura". Meno si spende meglio è (più cose da comprare xD).

Aura, guarda che apro un bel topic in cui cominciamo a parlarne seriamente: dove, come, quando, e quanto!

elettra parliamone in privato *_* che ti spiego cosa fare per il topic
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 26/1/2010, 13:39




Aggiungimi su msn!
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 26/1/2010, 14:41




Comunque tremila € non ce li spenderei mai, il mio conto in banca ne piangerebbe troppo.. ma 1500 sì.. :P
 
Top
41 replies since 19/1/2010, 00:13   623 views
  Share