Romics 2009, Report e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Mirai
view post Posted on 12/10/2009, 19:36




CITAZIONE (Valaspam @ 12/10/2009, 20:19)
Secondo me c'è stato davvero di che vedere, deve essere stato emozzionantissimo. Ale ed Aura sono stati bravissimi ed è bello anche avere dei punti di riferimento simili. I criteri di premiazione mi pare siano stati gli unici dettagli poco belli ma non posso giudicare. Piuttosto si parla da post in post del fatto che non abbiano premiato l'Angel team.. mah, io credevo di aver letto invece che si erano aggiudicati lo Special Magic Knights, o sbaglio? o.O

No, il premio Magic Knights è stato assegnato ad Ultima da FFXII, che ha vinto anche il premio come miglior costume femminile.

L'Angel Team non ha vinto nulla nonostante avesse dei costumi molto scenografici ed elaborati, anche se non è molto chiaro il motivo: c'è chi pensa che i costumi tendessero troppo all'"original" (erano una sorta di collage di disegni di Amano) e chi parla di esibizione poco coinvolgente...cmq c'è da dire che davvero i criteri di scelta non sono chiarissimi, ma penso che quest'anno, anche a giudicare dai vincitori, abbiano voluto privilegiare l'aspetto "fedeltà alla serie"...

A proposito di "fedeltà all'originale": sapevate che non è richiesta ai partecipanti un'immagine del personaggio interpretato? Mi chiedo come faccia la giuria ad essere così ONNISCIENTE da valutare ad esempio la riproduzione maniacale dei dettagli (cosa che fa la differenza soprattutto nei costumi apparentemente più "facili", e quindi ancora di più in quelli difficili)...
 
Top
Shedar
view post Posted on 12/10/2009, 22:14




Ovviamente sarebbe stato molto molto piu' bello se avessero vinto Aura e Alessio, anche perchè i costumi sembran veramente ben fatti, pero', visto che non è stato cosi' .....mi fa piacere sapere che l'Italia sarà rappresentata da 2 ragazzi :)

P.s: Sul sito di giorgia (http://www.giorgiacosplay.com/onstage/winn...hp?id_wingal=75) leggo che all'angel team sono andati 2 premi no? Miglior costume femminile e speciale magic knights ....informazione errata?
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 12/10/2009, 22:20




Non era dell'angel team...L'angel team ha portato Cecil e Rose di Final Fantasy IV, mentre Ultima era un cosplay a solo....
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 12/10/2009, 22:22




? credo sia errata perchè era Rosa di FFIV e non Ultima il cosplay femminile dell'angel Team.... oppure sono io che non ho capito niente che conoscendomi è possibile... xD
 
Top
Mirai
view post Posted on 12/10/2009, 22:41




CITAZIONE (Eneri 87 @ 12/10/2009, 23:20)
Non era dell'angel team...L'angel team ha portato Cecil e Rose di Final Fantasy IV, mentre Ultima era un cosplay a solo....

Forse dico una cavolata, ma credo che L'Angel Team sia un gruppo composto da diverse cosplayers...di queste, due (Tatiana e Giulia) hanno partecipato come coppia, e un'altra, Rachele, come singola con Ultima appunto...
Quell' "angel team" messo tra parentesi credo sia una sorta di identificazione, come se a noi mettessero tra parentesi "palermo in cosplay"...

Questo è il sito dell'Angel Team:
http://angelteam.altervista.org/home.htm

Edited by Mirai - 13/10/2009, 01:29
 
Top
RedDragon
view post Posted on 12/10/2009, 22:48




Domani mattina farò un resoconto del romics dal dietro le quinte.
La mia preferenza sul wcs era per i naruto.
Secondo me erano bellissssimi. A domani
 
Top
Loo
view post Posted on 13/10/2009, 08:37




Le Angel Team sono diverse. La ragazza che faceva Ultima si è aggiudicata ben due premi, mentre il duo non ha preso nulla.

Personalmente io sono rimasta più impressionata dalla Seth di Selaine, che da loro, ma sono gusti. Sicuramente il loro lavoro sartoriale era sopraffino.
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 13/10/2009, 08:48




Sia Ultima che FF4 fanno tutte parte dell'Angel Team :)

CITAZIONE (Eneri 87 @ 12/10/2009, 18:38)
Auraaaaaa vogliamo il tuo resoconto!!!!Ma ci rendiamo conto che dire che siete distrutti è poco, quindi vi concediamo un pò di super meritatissimo riposo e poi vogliamo sapere tutte le tue sensazioni/impressioni/emozioni e chi più ne ha più ne metta!!!!ghghghg!!!!

Appena trovo due minuti lo faccio senz'altro ^_^
 
Top
RedDragon
view post Posted on 13/10/2009, 11:06




Venerdì:
Primo giorno di fiera, devo dire che l'ho trovata ben fatta quest'anno.
L'area espositiva era molto più piena con i suoi 120 stand, ovviamente non mi aspettavo chissà cosa :\ infatti non ho comprato quasi nulla :(
Per quanto riguarda l'area cosplay devo dire che tra tutti i Romics è stata la migliore di tutte, più di 15mila mq di stand usata soltanto per i cosplayer, più di 1500 sedie :\ che non son bastate purtroppo :\ vabè vorrà dire che l'anno prossimo ne metteremo 3000 ^^.
Il primo giorno me lo son passato a conoscere tutto lo staff della fiera e tutti gli espositori ^_^ lasciandogli cd e brochure di cospladya...
Il sabato invece mi son trasformato in uno dei tanti ragazzi che lavorava per lo staff
image
Ma la sfacchinata è stata domenica.......
Arrivo in fiera con gli altri ragazzi dello staff alle ora 8.30.....e vediamo fuori dai cancelli i primi ragazzi in cosplay O_O (il nostro pensiero: ma sono folli non sono manco le 10 )
entriamo in fiera, facciamo colazione con gli altri standisti e subito ad organizzare le iscrizioni della gara.
Eravamo 4, io alle tracce audio, Federica alle iscrizioni, Lucia alle liberatorie/info e Marco agli annunci.
9.30 le immagini parlano da sole
image
ecco quanto lavoro che si incamminava verso la fiera.....fortuna che mancavano 30min all'apertura ^_^
10.00: la postazione all'info desk è attiva e pronta a ricevere più di 600 cosplayer >_<
ecco che arrivano in massa, tutti pronti ad iscriversi e tutti per domenica -.- penso di aver odiato un po di gente......sabato erano 10 quelli che hanno fatto le preselezioni domenica circa 500 -.- no comment.....

cmq andiamo avanti ecco che cominciano i vari problemi......tantissima gente che mi si presenta con cd audio.......e tutti che dicono (ma io non lo sapevo che dovevo portare un cd dati) li avrei strangolati tutti.....sul sito c'era una scritta enorme in rosso......che diceva NO cd Audio....ma purtroppo molti cosplayer hanno il vizio di firmare senza leggere :\ la prossima volta faccio inserire il mio IBAN con una postilla di versamento :\

Fortunatamente ho incontrato un ragazzo che mi ha spiegato in 2 sec come convertire il file audio in mp3....... ci siamo riusciti e da quel momento in poi tutti i coslpayer che son venuti con cd audio (eravate tantissssimi con i dc audio -.-)senza leggere il regolamento -.- li ho convertiti in modo da far partecipare pure loro :\

si fanno le 12.20 ora in cui le iscrizioni vengono chiuse....ma ovviamente è utopia.......avevamo ancora e ancora 100 persone d'avanti a noi che volevano iscriversi...siamo arrivati alle 13.00 se non ricordo male....a quel punto ci siam dovuti fermare per forza......altrimenti lo staff del palco ci linciava :\
ps. (penso che Aura e Alessio mi debbano una statua 1:1 in oro e con due brillanti al posto degli occhi)

Cominciano le preselezioni.......lo staff è coordinato ma avviene un ENORME imprevisto :\ mancano dei numeri nella scaletta che avevamo noi ragazzi dello staff+presentatore.....
quindi si corre per andare a capire dove sta il problema.....fortunatamente troviamo la lista giusta e si ricomincia.......(piccolo imprevisto che può accadere )
finiscono le preselezioni i giurati si riuniscono e prendono le loro decisioni e lo spettacolo può continuare.
Comincia la gara lo staff sotto il palco è preparato ad ogni inconveniente, presentatore, 2 ragazzi che chiamano i cosplayer, 2 li mettono in fila e prendono la scenografia per portarla sul palco, altri 2 sgombrano il palco.
Purtroppo qualche inconveniente con i file audio è capitato ^_^ fortunatamente si è risolto tutto per il meglio.
Finisce la gara e i giurati vengono scortati da me, Gianluca e altri 3 ragazzi dello staff in una saletta privata....(in quel momento mi sentivo molto guida turistica, lol con il braccio alzato per farmi vedere da una parte dei giurati )
tutto prosegue liscio i giurati si fanno le loro chiacchierate multilingua mentre noi dello staff ci sediamo due minuti per riprendere fiato e mangiare qual cosina (porchetta ecc ecc)

Il mio resoconto dietro le quinte penso proprio che sia finito, il resto lo avete visto da voi con i vari premi ^_^
Devo dire che rispetto agli altri anni il liv delle coppie wcs si è alzato molto …. pensate che l’anno scorso le coppie erano soltanto 10 quest’anno invece erano ben 20, eravate tutti bellissimi anche se io tifavo per naruto e gara, erano favolosi complimenti a tutti.

ps. ci tengo a dire una cosa......lo staff cerca di fare tutto al meglio affinché la gara, le iscrizioni, gli stand ecc ecc funzionino al 100% ma se alcune volte viene a mancare qualcosa non inveiteci contro...siamo uno staff formato da persone e ancora i miracoli non li possiamo fare, risolviamo problemi dove lo possiamo fare, vedi i mille cd audio che ho convertito.
Lo staff lavora tutto il giorno per un totale di 12 ore e alcune volte, ad esempio domenica, senza mangiare e riposare.....
Per quanto mi riguarda è stato molto stancante, ne ero consapevole, ma lo rifarei altre 1000 volte con uno staff del genere.

Un ringraziamento a tutto lo staff di Satyrnet.

Una buona giornata a tutti.


 
Top
Mirai
view post Posted on 13/10/2009, 11:18




CITAZIONE (RedDragon @ 13/10/2009, 12:06)
ps. ci tengo a dire una cosa......lo staff cerca di fare tutto al meglio affinché la gara, le iscrizioni, gli stand ecc ecc funzionino al 100% ma se alcune volte viene a mancare qualcosa non inveiteci contro...siamo uno staff formato da persone e ancora i miracoli non li possiamo fare, risolviamo problemi dove lo possiamo fare, vedi i mille cd audio che ho convertito.
Lo staff lavora tutto il giorno per un totale di 12 ore e alcune volte, ad esempio domenica, senza mangiare e riposare.....
Per quanto mi riguarda è stato molto stancante, ne ero consapevole, ma lo rifarei altre 1000 volte con uno staff del genere.

Un ringraziamento a tutto lo staff di Satyrnet.

Una buona giornata a tutti.

Se ti può tranquillizzare, sui forum di cosplay che bazzico ho sentito solo commenti positivi sull'organizzazione della fiera (giusto qualche appunto sull'acustica della sala, ma si rimedia facilmente l'anno prossimo), che è stata definita una delle più curate per i cosplay: decisamente un grosso successo per Satyrnet, che ha dato ai cosplayers il giusto spazio finalmente anche a una fiera importantissima come Romics.

Ed è una gran fortuna per voi fare "gavetta" con simili professionisti, sono certa che saprete fare fruttare questa esperienza molto, molto presto ;)
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 13/10/2009, 11:26




Ne approfittiamo per informarvi che Gianluca Falletta ci ha dato la sua disponibilità per Cospladya 2010 e questa volta farà parte a tutti gli effetti dello staff di Cospladya!!! ^____^ (Questo era un piccolo spoiler fuori tema :P)
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 13/10/2009, 15:11




Volevate il mio report? Eccovelo XD A vostro rischio e pericolo! Buona lettura!! http://www.aurarinoa.it/word/?p=1234

Ah Mirai, questa ragazza: http://www.flickr.com/photos/operationone/4007186839/
Mi ha ringraziato per il tuo tutorial delle piume, dice che le hai salvato la vita :P
Quindi ti abbiamo elogiata un pò XD eheheh....

E mi hanno detto la stessa cosa altre 3 persone!!!!
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 13/10/2009, 15:48




QUOTE (AuraRinoa @ 13/10/2009, 12:26)
Ne approfittiamo per informarvi che Gianluca Falletta ci ha dato la sua disponibilità per Cospladya 2010 e questa volta farà parte a tutti gli effetti dello staff di Cospladya!!! ^____^ (Questo era un piccolo spoiler fuori tema :P)

grande uomo :rox: (aah qui non c'è sta smile)
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 13/10/2009, 16:02




Mamma mia ragazzi, che fiera xD
Dei risultati non sono poi così contenta, ma vabbé...è fatta. Non vedo l'ora che sia giovedì così ci raccontate dal vivo *-*
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 13/10/2009, 16:16




QUOTE
*suona il cellulare*

“Aura sono Fudo, a che punto state con i Cosplay per Lucca? Manca pochissimo lo sai vero? Dai che quest’anno accanto al nostro stand Upper c’è la Blizzard e te li presento, dobbiamo fare bella figura.
Aura…? Ci sei?

…Aura?!”

ahahaahahah xD
 
Top
52 replies since 11/10/2009, 16:16   907 views
  Share