Romics 2009, Report e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Mirai
view post Posted on 12/10/2009, 19:36 by: Mirai




CITAZIONE (Valaspam @ 12/10/2009, 20:19)
Secondo me c'è stato davvero di che vedere, deve essere stato emozzionantissimo. Ale ed Aura sono stati bravissimi ed è bello anche avere dei punti di riferimento simili. I criteri di premiazione mi pare siano stati gli unici dettagli poco belli ma non posso giudicare. Piuttosto si parla da post in post del fatto che non abbiano premiato l'Angel team.. mah, io credevo di aver letto invece che si erano aggiudicati lo Special Magic Knights, o sbaglio? o.O

No, il premio Magic Knights è stato assegnato ad Ultima da FFXII, che ha vinto anche il premio come miglior costume femminile.

L'Angel Team non ha vinto nulla nonostante avesse dei costumi molto scenografici ed elaborati, anche se non è molto chiaro il motivo: c'è chi pensa che i costumi tendessero troppo all'"original" (erano una sorta di collage di disegni di Amano) e chi parla di esibizione poco coinvolgente...cmq c'è da dire che davvero i criteri di scelta non sono chiarissimi, ma penso che quest'anno, anche a giudicare dai vincitori, abbiano voluto privilegiare l'aspetto "fedeltà alla serie"...

A proposito di "fedeltà all'originale": sapevate che non è richiesta ai partecipanti un'immagine del personaggio interpretato? Mi chiedo come faccia la giuria ad essere così ONNISCIENTE da valutare ad esempio la riproduzione maniacale dei dettagli (cosa che fa la differenza soprattutto nei costumi apparentemente più "facili", e quindi ancora di più in quelli difficili)...
 
Top
52 replies since 11/10/2009, 16:16   907 views
  Share