Le cronache del ghiaccio e del fuoco, George R.R. Martin

« Older   Newer »
  Share  
Elettra Eyre
view post Posted on 1/7/2011, 23:58




Lol tutti restii a leggere le cronache, e poi ne rimangono nerdizzati XD
Noto che casualmente sono venuti tutti fuori dopo la messa in onda della serie targata HBO! Sean Bean ha attirato molti fan (vai Nedino :love).
 
Top
Loo
view post Posted on 2/7/2011, 18:04




Bhe si, anche se nerd c'ero già ed anche abbondamentemente, semplicemente mi scocciava una serie così lunga...La solita zuppa insomma. Invece sono rimasta stupita dalle belle caratterizzazioni che Martin da ai personaggi, anche se i difetti non mancano alla fine ci si passa sopra. Però due tumpulate per tutta una serie di cose se le merita eccome lo zio.
Inutile dire che quelli della HBO sono stati intelliggenti, ed hanno preso il meglio eliminando i tempi morti che nei libri abbondano...e Sean è Sean.
Però mi hanno detto che dal terzo in poi (terzo intendo tempesta di spade) ci saranno molte meno cose che potranno piacermi <.< vedi le
resuscitazioni

Spero che il suddetto spoiler che mi è stato incautamente fatto non riguardi Nedd è.é
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 3/7/2011, 14:35




No, non riguarda Ned :P
L'elemento fantasy c'è, anche se in minima parte, e tutto sommato direi che si gioca benissimo questa carta. Non resterai delusa neanche da questo, fidati. Anzi, è un aspetto magnifico che, giocato diversamente, poteva risultare squallido.
 
Top
Loo
view post Posted on 4/7/2011, 11:09




Speriamo bene, rosico alla grande perchè non vale la pena che io compri cinque libri quando ne faranno un volumone unico ç____ç ma più si avvicina Dance (già prenotato) più vorrei colmare il vuoto che mi separa dal malloppone inglese.
Comunque Ned è un personaggio fantastico, mi chiedo come abbia potuto fare alcuni figli un pò insulsi (Arya e Bran a parte U__U) e... ma lo sai che a me è piaciuto anche Drogo? E' tenero come uomo è.é anche la prima notte di nozze con Dany, alla fine era lei quella calda O_O (diciamolo elegantemente)
Come è possibile che una montagna di guerriero crepi in quel modo così insulso? Capisco che doveva farsi fuori per far crescere sua moglie ma è.é ziooooooo. Così come la morte di Eddard è stata pure un pò così -.- bellissimo colpo di scena ma ç____________ç nuooooh così. Mentre Sansa continua a fare la scema, le hanno ucciso pure la lupa e continua ad essere un miele è.é

Uffi, voglio leggere gli altri libri -.- e tu con questo magnificat mi stai stimolando ancora di più!
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 7/7/2011, 01:02




Sansa non è insulsaaaa! Alla fine è un personaggio cresciuto tra ballate e merletti, è una smorfiosetta che sogna di sposare il bel principe dai capelli dorati. L'impatto con la realtà la farà crescere molto...mi fa molta pena. Rickon è troppo piccolo e non ha spazio, quindi nisba, non so che dire di lui. E Robb...è nato per fare il figo XD
 
Top
Loo
view post Posted on 7/7/2011, 08:12




Sansa l'ho presa in antipatia mi sa <.< perchè si fa togliere tutto, il suo sogno, la sua natura di lupa, il padre...come dici tu è cresciuta ricamando e sognando il principe azzurro. Si, fa pena, ma perchè è vittima e non lotta. Rickon è cuccioletto si, Robb mi fa antipatia un pò come Sansa O__O
Vabbè, sono strana io che sono stra-innamorata del lato Stark, ovvero Ned con Arya e Bran. Jon lo devo inquadrare...per ora mi piace alquanto, è molto umano, fragile ma anche forte.
E' figlio di Lyanna vero? Della sorella di Ned...quel prometti e quel lago di sangue in cui lui la trova...
 
Top
*§*Aurore*§*
view post Posted on 8/7/2011, 13:56




Non ho letto le pagine precedenti per non spoilerarmi nulla.
Ho da poco scoperto la saga e me ne sono innamorata!!!! Dopo gli esami comprerò anche il libro perchè se lo compro adesso, sono sicura di non studiare più XD
 
Top
Loo
view post Posted on 8/7/2011, 18:00




Neanche io ho letto il precedente ed infatti rosico Auroree soprattutto tenero conto del numero di libri 0.0 Ho finito il mattone ma mi mancano Storm e Feast anche se ho ordinato Dance >.< e si addio studio quando ti affezioni a questi personaggi
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 12/7/2011, 18:33




Sì, e di Rhaegar. Diciamo che è la teoria che va per la maggiore, io l'appoggio in pieno °-°


Comunque hai ragione, il vero Stark è Ned, con Arya, Robb (Robb è spiccicato a Neddino...entrambi de coccio XD). Bran sta dimostrando l'intelligenza del Costruttore. Rickon...ahm...uè uè gne gne. Non compare quasi per niente XD

p.s.
Aurore, quanto hai ragione! non guardare NIENTE di questo topic, è meglio °_°
 
Top
Loo
view post Posted on 12/7/2011, 18:56




è romantica come teoria... Dimostrerà anche che c'é stato qualcosa di male nell'abbattere il principe...


Ma alla fine chi cribbio ci sale su sto trono di spade se tutti gli aspiranti
vengono uccisi?


Martin ha questa cosa che è una droga ovvero che ti sembra di conoscere ognuno di loro per intero, pregi e difetti, fango ed onore... L'unica che mi pare piatta e troppo buonina per adesso è Dany.
 
Top
Loo
view post Posted on 23/8/2011, 15:47




Yeah! Messa in pari (quasi - ho letteralmente saltato Feast affidandomi a dei riassunti visto che avevo Dance a casa mentre Feast no .-.).
Ho appena finito Dance (anche se alcuni capitoli li rileggerò con calma perchè sono andata molto sul divoratrice andante e quindi qualche dettaglio deve ancora essere capito...ma l'ho finitooo!).

E oh, visto che Elli non c'è riporto up il nerdume con questo topic!

 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 18/9/2011, 15:41




Ma si può sapere quando si decidono a pubblicare la data di uscita in Italia? Impazzisco!
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 18/9/2011, 21:15




chiuderei e cancellerei questo post solo per il gusto di farlo XD
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 19/9/2011, 09:51




Va a leggerti due manga, va! Spammone. (volevo risponderti in un altro modo XD te lo dico appena ti vedo)
 
Top
DarkLady90
view post Posted on 2/4/2012, 16:09




Ciao a tutti... sono capitata in questo topic cercando delle immagini... ho finito di guardare la prima stagione e ieri è iniziata la seconda stagione di "Il trono di spade"... devo dire che mi sono completamente innamorata del mondo creato da George Martin... è assolutamente affascinante.
Ho creato un gioco di ruolo su Facebook :) se a qualcuno interessasse partecipare :) è il benvenuto ;)
Comunque volevo chiedervi una cosa, ma alla fine dei conti Daenerys Targaryen chi sposa?
 
Top
419 replies since 2/9/2009, 10:47   2782 views
  Share