Una Psp in edizione limitata per Peace Walker
La rivista nipponica Famitsu ha rivelato l'uscita di un bundle di Metal Gear Solid: Peace Walker, che conterrà: una PSP in edizione limitata dalla particolare colorazione militare, una copia del gioco su UMD, un laccetto, un panno ed una piccola borsa. L'uscita sarà contemporanea a quella di Peace Walker e per il momento è assicurata solo per il Giappone. Il costo sarà di 26.980 yen, ovvero circa 210€.
Ma non è finita qui, perché Famitsu ha rivelato anche l'uscita di un secondo bundle esclusivo al negozio Konamistyle. Questo dovrebbe contenere tutti gli oggetti di cui sopra, più delle piastrine di riconoscimento, un libretto e uno stand per la PSP numerato. Il prezzo qui sale: 290€.
Ecco le immagini:
Il bundle "standard"Paricolare della PSP, della borsetta, del laccetto e del panno per pulire lo schermo della consoleZoom sul bundle "deluxe"La particolare borsetta contenuta nella versione "deluxe"Lo stand numerato per la PSPLe piastrine di riconoscimento, anch'esse numerateSicuramente non avrete potuto non notare la box art giapponese di Metal Gear Solid: Peace Walker. Ve la riportiamo anche qui, a grandezza maggiore!
Importanti dettagli sul GameplayCon l'uscita del gioco in Giappone ormai vicina (18 marzo), i nuovi dettagli di Metal Gear Solid: Peace Walker dilagano sul web con molta faciltà. Ecco le nuove informazioni:
- Al largo ci sarà una "Base Madre", che i giocatori dovranno trattare come posto dove poter lasciare gli oggetti e le truppe militari collezionate durante il gioco. Sarà possibile reclutare i nemici sconfitti, portandoli alla Base Madre mediante il sistema di Recupero Fulton già visto in Portable Ops. I soldati portati al proprio schieramente avranni attributi unici che gli permetteranno di supportare Snake e gli altri personaggi in una varietà di modi. Più soldati vengono reclutati, più sarà possibile espandere la Base Madre ed accedere a nuove funzioni. La base è anche il posto dove poter potenziare le armi e creare nuove combinazioni con l'arsenale.
- Il gioco introduce nuove armi controllate da intelligenza artificiale, che risultano giganti bestie artificali senza equipaggiamento. Snake dovrà dominarle per completare le sua missioni ed esse potranno essere sia velivoli che mezzi di terra simili a carrarmati. Ognuna di queste armi utilizzerà la tecnologia VOCALOID, ovvero un software sintetizzatore, per poter parlare o addirittura cantare durante la battaglia. Si punterà così ad un livello sorprendente di intelligenza e ad un ruolo profondo nell'intricata trama del gioco.
- Il gioco avrà anche missioni co-op fino a quattro giocatori e battaglie tre-contro-tre. Per il comparto online del gioco, il team si sta ispirando all'esperienza di Metal Gear Online su console casalinghe.
Tantissimi nuovi screenshotsIn correlazione alle informazioni che ha divulgato, Konami ha anche distribuito nel web tantissimi nuovi screenshots. Potete guardare la gallery a questo sito:
LINK!Intervista a Kojima (non ancora completa)Nell'ultimo numero dell'Official PlayStation Magazine è stata pubblicata un'intervista a Hideo Kojima, che purtroppo non è ancora completamente leggibile nel web. Ad ogni modo, abbiamo un estratto davvero interessante. A detta di Kojima-san, infatti, "Peace Walker si chiamerebbe MGS5 se non fosse per PSP".
Official PlayStation Magazine:
Hai descritto Peace Walker come "il MGS dentro di te". Cosa significa? Hideo Kojima:
Visto che è per PSP non l'ho numerato ufficialmente, ma il game design, la storia, il numero di persone che compone lo staff e il budget permettono di affermare che si tratta di un grande progetto. Sarebbe stato il quinto. Non è una side story o uno spin-off. Non è come Portable Ops o Ac!d. Sono profondamente coinvolto e questo è il prossimo Metal Gear.Mentre l'attesa sale, non riusciamo ad immaginare che genere di titolo sarebbe uscito fuori se Kojima avrebbe potuto svilupparlo sulla corrente generazione di console casalinghe.
Nei progetti di grosse proporzioni come quelli a cui lavora Hideo Kojima, ci si aspetterebbe che il prodotto finale sia il frutto di tutte le idee dello staff. Eppure, questo non accade con Kojima. I giornanalisti dell'Official PlayStation Magazine gli hanno chiesto quante idee di Metal Gear Solid: Peace Walker provengono dal suo team e lui ha risposto:
"Beh, potrebbe sembrare strano, ma non molte idee vengono dallo staff. L'anello nella co-op, la Love Box... i nomi e le idee provengono da me stesso. Mi faccio carico di tutto il game design."Speriamo di avere a breve l'intervista completa!
Fonte: metalgeareb.net