LIVING IN JAPAN: APPUNTI DI VIAGGIO, miniguida vissuta per turisti fai da te ^^

« Older   Newer »
  Share  
Elettra Eyre
view post Posted on 1/2/2010, 00:15




Infatti le cifre che avevo letto mi erano sembrate altine! Mogu non sei la prima ad avermi detto che con 1.500 massimo si può fare. Però forse avete fatto un tipo di viaggio diverso, non so...

Ho così tante cose da chiedere, ma non saprei da dove cominciare. Mi piacerebbe andare in Giappone con qualcuno che lo conosce un minimo, o comunque c'è già stato. Perché ho paura che con il fai da te si finisce con il perdere tempo prezioso che si potrebbe dedicare alla scoperta di questo paese.

E come primo viaggio non andrei mai ad una fiera del fumetto, il cosplay non mi interessa neppure. Mi basta vedere il made in Italy :P

 
Top
Mirai
view post Posted on 1/2/2010, 09:27




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 1/2/2010, 00:15)
Infatti le cifre che avevo letto mi erano sembrate altine! Mogu non sei la prima ad avermi detto che con 1.500 massimo si può fare. Però forse avete fatto un tipo di viaggio diverso, non so...

Mogu ha speso 1500 euro di budget base per 18 giornii + 1000 di shopping vario.
Io ho detto 1600-1800 euro di base per 21 giorni (per lo shopping ognuno spende ciò che può). Ovviamente la variazione dipende dalle settimane di abbonamento al railpass, dall'albergo che scegliete, e dal tenore di vita che volete mantenere (in Giappone, come in Sicilia, volendo, si mangia con 4 soldi). :)
Quindi le cifre più o meno coincidono, anche considerando che ad agosto è alta stagione e gli aerei sono in genere più cari, senza considerare il cambio variabile dello yen ;)
Poi vabbè, io sono dell'opinione che nei preventivi è sempre meglio tenersi larghi...

Per quanto riguarda quel "viaggio organizzato", in effetti è caro (come un po' tutti i viaggi organizzati in fondo), ma per chi non ha "agganci" in Giappone credo che il fai da te assoluto sia sconsigliabile, anche perchè moltissime indicazioni sono scritte in ideogrammi e non tutti parlano l'inglese...:mhm:

CITAZIONE (Elettra Eyre @ 1/2/2010, 00:15)
E come primo viaggio non andrei mai ad una fiera del fumetto, il cosplay non mi interessa neppure. Mi basta vedere il made in Italy :P

Allora non ti conviene perdere troppo tempo neppure ad Akihiabara e nei numerosi megastore di manga & co, visto che molte cose le trovi anche su ebay e dovresti cmq spedirtele per non eccedere col peso dei bagagli...le fiere giappe non sono solo cosplay (anzi, lo sono in minima parte), e due mezze giornate (in due luoghi diversi, Tokyo e Osaka) su 21 di viaggio tutto sommato non le ho trovate sprecate :)

Allo stesso modo, se vogliamo fare solo "turismo d'arte", come potremmo intenderlo in Italia, allora Tokyo in generale è una città a cui dedicare davvero poco tempo...:ops:

Personalmente, ho cercato di fare un tipo di viaggio "onnivoro", cercando di rivedere "dal vivo" soprattutto quegli aspetti del Giappone presenti nel mio immaginario, "culturali" e non, e la sensazione che mi è rimasta addosso in questo full immersion, non so se sia successo solo a me, è stata quella di assoluta familiarità.
A un certo punto ho dimenticato di essere una turista, e, onestamente, a volte mi chiedo se ciò sia stato un bene o un male... :bho:

Edited by Mirai - 1/2/2010, 10:10
 
Top
drummy
view post Posted on 1/2/2010, 18:56




akihabara è fondamentale invece XD
ho speso poco comprando tantissimo pensando che lo yen stava solo a 130, immaginatevi la pacchia di chi è andato quando stava a 160 o a 200 O_O non oso immaginare la goduria *_*

esempio? eva00 che qui ho trovato a 30 euro, lì pagata 10. lamù in kimono per il 50esimo anniversario? qui trovata a 50 lì pagata 8.. e per il resto fate un po' voi XD
 
Top
Aranchan
view post Posted on 1/2/2010, 19:50




CITAZIONE (drummy @ 1/2/2010, 18:56)
akihabara è fondamentale invece XD
ho speso poco comprando tantissimo pensando che lo yen stava solo a 130, immaginatevi la pacchia di chi è andato quando stava a 160 o a 200 O_O non oso immaginare la goduria *_*

esempio? eva00 che qui ho trovato a 30 euro, lì pagata 10. lamù in kimono per il 50esimo anniversario? qui trovata a 50 lì pagata 8.. e per il resto fate un po' voi XD

ma la cosa fondamentale è: poi per spedire tutto quanto in italia quale è stato il prezzo? perchè pagare poco la roba e poi spendere troppo per spedirla non ha senso
 
Top
drummy
view post Posted on 1/2/2010, 20:01




60 euro pe rnave, e se fai 60 diviso la quantità di roba (11 kili) che ho spedito non arrivi manco lontanamente al prezzo che trovi qui o su ebay
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 1/2/2010, 21:02




Sei stata più che convincente xD

In quel caso conviene fare una spedizione collettiva.
 
Top
drummy
view post Posted on 1/2/2010, 21:03




e sono partita con il bagaglio a mano vuoto riempito al ritorno di scarpe e vestite di harajuku :P

certo per spedire puoi spendere di piu se vuoi che arrivi in poco tempo, ma per nave sono 2 mesi, posso aspettare di avere i modellini XD
 
Top
Mirai
view post Posted on 1/2/2010, 21:40




Mi sa che non s'era capito che la mia frase su Akihabara aveva un tono ironico...:ops:
Avete avuto infatti da ridire su una mezza giornata "da otaku" in una importantissima fiera di settore (che cmq è diversa da quelle italiane per molti aspetti), e non avete da ridire sul "perdere" interi pomeriggi (perchè uno non basta, animate e mandarake e affini ce ne sono parecchi e spesso, soprattutto i mandarake che vendono roba usata, con cose diverse) ad Akihabara e dintorni "solo" per cercare e comprare gadget e modellini cmq ordinabili comodamente da casa? ;)

Idem sul tempo da dedicare a Tokyo: per me sarebbe uno spreco passarci meno di una settimana, ma non certo per via del "turismo culturale" in senso stretto, per il quale 3 giorni sarebbero più che sufficienti... :bho:

Edited by Mirai - 1/2/2010, 22:31
 
Top
drummy
view post Posted on 2/2/2010, 01:55




dai era per dire, non era mica qualcosa di personale, ognuno poi il giappone lo vive in un certo modo. io ho passato 4 giornate (distribuite) a comprare, bastava e avanzava.
per le fiere io mi riferisco ad un primo viaggio, mai deto che non ci andrò mai, ma per una prima volta puo' essere marginale ad altro tutto qui ;)
 
Top
Shedar
view post Posted on 2/2/2010, 08:53




CITAZIONE (Mirai @ 1/2/2010, 09:27)
Allo stesso modo, se vogliamo fare solo "turismo d'arte", come potremmo intenderlo in Italia, allora Tokyo in generale è una città a cui dedicare davvero poco tempo...:ops::

Be ....se non si fosse tutti dei tristissimi otaku, cresciuti con la voglia di passare in treno davanti al Fujiyama, staremmo qui' a parlare di "viaggio in cina", non in giappone ^^
Bisogna ammetterlo. :)


 
Top
Ornellissima-chan
view post Posted on 4/2/2010, 00:41




Comunque alla fine uno il tempo se lo gestisce come vuole. Che sia shopping, fiera di fumetti, templi, gastronomia (aspetto ke approfondisco sempre nei miei viaggi XD).. l'importante è divertirsi e confrontarsi con un altra cultura!^^

Io nn mi ritengo un otaku.. ma il mio amore x il Giapp è nato dagli anime quindi è naturale ke qnd sarò li, vorrò dormire in un futon sul tatami o andare alle terme e tenermi la tovaglietta in testa XD, mangiare un Obento fatto in casa e i manicarretti a forma di polipetto ed escalmare "Oiiiishiiiiiii" XD , andare in un maid cafè , al karaoke, e altre cosine simili.. Potranno essere anke desideri stupidi, ma ognuno se la vive a suo modo!^^
Detto questo... Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaa!
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 3/5/2010, 08:35




>>

CITAZIONE
TOKYO OTAKU TOUR, IL PRIMO VIAGGIO IN GIAPPONE LOW COST VIETATO ALLE PERSONE NON OTAKU!

14 giorni di shopping sfrenato in più di 100 negozi specializzati in manga, art-books, doujinshi, YAOI, anime merchandising, videogames, retrogames, modellismo, custom-dolls, giocattoli d’epoca, J music, CD, DVD, cosplay e abbigliamento Gothic & Lolita!



Le iscrizioni ai 3 tour estivi chiuderanno tra 30 giorni!

Posti ancora disponibili!



UMI TOUR 2010
19 Luglio ~ 3 Agosto 2010*


OBON TOUR 2010
4 ~ 17 Agosto 2010*


YASUMI TOUR 2010
17 ~ 30 Agosto 2010*



Tutte le info sul nostro forum ufficiale!

http://otakutour2009.forumfree.it


Prof. Kabuto


*A seconda delle tariffe e della disponibilità dei posti in fase di prenotazione, le date dei voli potrebbero subire piccole variazioni. Le date definitive saranno pubblicate subito dopo la chiusura delle iscrizioni.

 
Top
26 replies since 2/12/2008, 21:40   364 views
  Share