Stranezze dal Sol Levante

« Older   Newer »
  Share  
Mirai
view post Posted on 25/11/2008, 19:04




CITAZIONE (anubis17 @ 25/11/2008, 17:50)
io sono uno dei quelli che ci andrebbe a vivere molto volentieri in giappone, ma poi scusa mirai tu hai detto che ce il coprifuoco alle 23 ma e dovuto al fatto che i giapponesi si svegliano prima e quindi per loro quella e un'ora giusta per ritirarsi?

No, semplicemente alle 23:00 i treni e le stazioni chiudono, per riaprire alle 5:00, e in Giappone ci si sposta quasi esclusivamente in treno/metropolitana, che sono cmq luoghi chiusi e videosorvegliati, quindi sicuri.
Di conseguenza, per chi di notte si trova a dovere camminare a piedi e in strade spesso buie (vi sembrerà assurdo, ma a parte i grossi viali famosi, le traverse sono piccole, tortuose e buie peggio dei vicoli di Ballarò O_O") è molto rischioso aggirarsi: oserei dire che la notte a Tokyo è il regno dei teppisti o dei divertimenti notturni (che come ho scritto prima si svolgono in punti ben precisi e dove c'è lo zampino della Yakuza, la mafia giapponese, che, a differenza della mafia nostrana, è per certi versi meno "violenta", ma gestisce i business più fiorenti primo fra tutti quello legato al sesso, come club privè più o meno a tema, e al gioco, tipo le famose sale di pachinko o i casinò).

Come in tutte le cose, cmq, basta sapersi regolare e comportarsi di conseguenza...ad ogni modo, credo che il "turismo fai da te" in giappone sia meglio evitarlo, a meno che, come nel mio caso o in quello del protagonista del video, non si abbia l'appoggio di gente del luogo o che cmq conosce la lingua e, soprattutto, le abitudini.

A proposito... ragazzi, non illudetevi per l'inglese e per i caratteri occidentali...non è vero affatto che sono ovunqueeeeeee :cry:
E l'inglese, tra l'altro storpiatissimo e spesso stentato, lo parlano soltanto gli studenti e - fortunatamente - in alcuni uffici pubblici....
Chi si scorda più l'usciere che non capiva la parola "exit"???? Alla fine ho preso il dizionario giappo, ho trovato il vocabolo in ideogrammi e FINALMENTE l'ha capito e mi ha indicato l'uscita... :emo:
Io il primo giorno mi sono persa alla stazione centrale di Tokyo, e ancora oggi mi chiedo come ho fatto a raggiungere l'hotel praticamente a gesti e disegnini...

C'è da dire però che per un giapponese è un DOVERE MORALE aiutare chi chiede aiuto, e si prodigano incredibilmente per trovare una soluzione, anche parziale, ai problemi...e questa è stata credo la cosa più apprezzabile che ho trovato in questo popolo.
Ricordo ancora con tantissima simpatia e gratitudine una coppia, con cui parlavamo praticamente a monosillabi, che si è messa a cercare per quasi due ore con me il famigerato quanto terribilmente imbucato hotel...che abbiamo poi scoperto avere un indirizzo sbagliato ed essere in tutt'altra zona!!!
Certe cose ti fanno restare nel cuore un luogo più di qualunque monumento o attrattiva, ve l'assicuro :)

Edited by Mirai - 25/11/2008, 19:53
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 25/11/2008, 19:59




quasi quasi ora vediamo di aprire una sezione in Japan World per questa ed altre discussioni sul Giappone, che sono molto, molto, molto interessanti!

Magari Mirai potrebbe fare un mini guida del ''living in Japan'' ^____^ visto che è l'unica che ha avuto il piacere di andarvi.
 
Top
Mirai
view post Posted on 25/11/2008, 20:13




CITAZIONE (mikeloppi @ 25/11/2008, 19:59)
Magari Mirai potrebbe fare un mini guida del ''living in Japan'' ^____^ visto che è l'unica che ha avuto il piacere di andarvi.

Se volete, e non vi annoia, posso raccontarvi (magari "a puntate" dato tutto quello che c'è da dire...) la mia esperienza di viaggio, che per certi versi, essendo un "fai da te", è stato anche molto "avventuroso" e affronta aspetti che nei normali resoconti "turistici" non sono quasi mai considerati :ops:
A me farebbe molto piacere ricordare quella fantastica esperienza, e magari potrà essere utile anche a chi vorrà andarci in futuro :)

Miki, se mi dai l'ok o delle direttive, ti appronto un topic coi fiocchi e controfiocchi ;)

edit by mikeloppi: ne sono sicuro! prima dobbiamo creare una sezione apposita^^....madonna, sto forum si sta riempiendo di sezioni!!! XD XD pero' mi piace! attendi un mio pm.

edit by Mirai: agli ordini, capo!! XD Intanto io riorganizzo ricordi, foto, e tutto ciò che potrà servire :pirate:
 
Top
anubis17
view post Posted on 29/11/2008, 20:06




cmq la cosa migliore e il gabbinetto che ti pulisce il deletano troppo serio
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 30/11/2008, 12:25




Più vedo quei video più sogno.. *_* un giorno ci andrò. me lo sento.
 
Top
RedDragon
view post Posted on 30/11/2008, 13:19




CITAZIONE (Taiy @ 24/11/2008, 16:55)
Dopodichè vedendo questi video ho deciso: io mi trasferisco a tokyo...è stato bello conoscervi ragazzi U_U

*fugge a comprare il biglietto dell'aereo*

*_* io non ho prob di lingua con la mia traduttrice
^_^' vero amore :P ??

Edited by RedDragon - 30/11/2008, 13:36
 
Top
Ornellissima-chan
view post Posted on 19/6/2009, 16:36




Japan waiting for me!! ^^

Non per sempre ma un 6 mesi cn piacere!
 
Top
Bruner4
view post Posted on 26/6/2009, 10:48




Ahuahauh! "Sooka!" E Pif ci rimane troppo male XD
 
Top
nanaki XIII
view post Posted on 26/6/2009, 11:38




dopo ciò non mi resta che dire i love japan ancora di più !! XD
 
Top
23 replies since 24/11/2008, 16:30   297 views
  Share